Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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ALFA 155 1.6I 16V T.S. | Benzina | 116 | Dal 1996 al 1997 | AR 67601 | Consultare |
ALFA 155 1.7 T.S | Benzina | 129 | Dal 1992 al 1993 | AR 67103 | Consultare |
ALFA 155 1.7 T.S. | Benzina | 116 | Dal 1993 al 1996 | AR 67105 | Consultare |
ALFA 155 1.8 T.S. | Benzina | 126 | Dal 1992 al 1996 | AR 67101/67102 | Consultare |
ALFA 155 1.8I 16V T.S. | Benzina | 136 | Dal 1996 al 1997 | AR 67106 | Consultare |
ALFA 155 1.9 TD | Diesel | 90 | Dal 1993 al 1996 | AR 67501 | Consultare |
ALFA 155 1.9 TD | Diesel | 90 | Dal 1996 al 1997 | AR 33601 | Consultare |
ALFA 155 2.0 T.S. | Benzina | 141 | Dal 1993 al 1995 | AR 67202 | Consultare |
ALFA 155 2.0 T.S. | Benzina | 144 | Dal 1992 al 1993 | AR 67201 | Consultare |
ALFA 155 2.0 T.S. 16V | Benzina | 150 | Dal 1995 al 1996 | AR 67204 | Consultare |
ALFA 155 2.0 TURBO 4X4 | Benzina | 190 | Dal 1992 al 1996 | AR 67203 | Consultare |
ALFA 155 2.0I 16V T.S. | Benzina | 150 | Dal 1996 al 1997 | AR 67204 | Consultare |
ALFA 155 2.0I 16V T.S. | Benzina | 150 | Dal 1996 al 1997 | AR 67299 | Consultare |
ALFA 155 2.5 TD | Diesel | 125 | Dal 1993 al 1996 | VM07B / VM31B | Consultare |
ALFA 155 2.5 TD | Diesel | 125 | Dal 1996 al 1997 | VM31B EDC-BOSCH | Consultare |
ALFA 155 2.5 TD | Diesel | 125 | Dal 1996 al 1997 | VM31B | Consultare |
ALFA 155 2.5 V6 | Benzina | 163 | Dal 1992 al 1996 | AR 67301 | Consultare |
ALFA 155 2.5I V6 | Benzina | 165 | Dal 1996 al 1997 | AR 67303 | Consultare |
Il cambio di velocità ALFA ROMEO ALFA 155 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.