Iniettori per ALFA ROMEO Alfa 155

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALFA 155 1.6I 16V T.S. Benzina 116 Dal 1996 al 1997 AR 67601 Consultare
ALFA 155 1.7 T.S Benzina 129 Dal 1992 al 1993 AR 67103 Consultare
ALFA 155 1.7 T.S. Benzina 116 Dal 1993 al 1996 AR 67105 Consultare
ALFA 155 1.8 T.S. Benzina 126 Dal 1992 al 1996 AR 67101/67102 Consultare
ALFA 155 1.8I 16V T.S. Benzina 136 Dal 1996 al 1997 AR 67106 Consultare
ALFA 155 1.9 TD Diesel 90 Dal 1993 al 1996 AR 67501 Consultare
ALFA 155 1.9 TD Diesel 90 Dal 1996 al 1997 AR 33601 Consultare
ALFA 155 2.0 T.S. Benzina 141 Dal 1993 al 1995 AR 67202 Consultare
ALFA 155 2.0 T.S. Benzina 144 Dal 1992 al 1993 AR 67201 Consultare
ALFA 155 2.0 T.S. 16V Benzina 150 Dal 1995 al 1996 AR 67204 Consultare
ALFA 155 2.0 TURBO 4X4 Benzina 190 Dal 1992 al 1996 AR 67203 Consultare
ALFA 155 2.0I 16V T.S. Benzina 150 Dal 1996 al 1997 AR 67204 Consultare
ALFA 155 2.0I 16V T.S. Benzina 150 Dal 1996 al 1997 AR 67299 Consultare
ALFA 155 2.5 TD Diesel 125 Dal 1993 al 1996 VM07B / VM31B Consultare
ALFA 155 2.5 TD Diesel 125 Dal 1996 al 1997 VM31B EDC-BOSCH Consultare
ALFA 155 2.5 TD Diesel 125 Dal 1996 al 1997 VM31B Consultare
ALFA 155 2.5 V6 Benzina 163 Dal 1992 al 1996 AR 67301 Consultare
ALFA 155 2.5I V6 Benzina 165 Dal 1996 al 1997 AR 67303 Consultare

La funzione degli iniettori ALFA ROMEO ALFA 155 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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