Iniettori per ALFA ROMEO Alfa 147

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALFA 147 1.6 TS 16V Benzina 120 Dal 2000 al 2006 AR 32104 Consultare
ALFA 147 1.6 TS 16V Benzina 105 Dal 2000 al 2006 AR 37203 Consultare
ALFA 147 1.6 TS 16V ECO Benzina 105 Dal 2000 al 2009 AR 37203 Consultare
ALFA 147 1.9 JTD Diesel 101 Dal 2003 al 2006 182B9000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTD Diesel Da 110 a 116 Dal 2000 al 2006 937A2000 (AR37101) Consultare
ALFA 147 1.9 JTD Diesel 125 Dal 2005 al 2006 937A3000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTD 16V Diesel 126 Dal 2003 al 2006 937A4000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTD 16V Diesel 136 Dal 2004 al 2006 192B1000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTD 16V Diesel 140 Dal 2002 al 2006 192A5000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTD 16V Diesel 150 Dal 2004 al 2006 937A5000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTD 16V Diesel 150 Dal 2005 al 2006 937A5000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTDM Diesel 116 Dal 2006 al 2009 939A7000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTDM Diesel 125 Dal 2005 al 2009 937A3000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTDM 16V Diesel 126 Dal 2003 al 2006 937A4000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTDM 16V Diesel 136 Dal 2004 al 2005 192B1000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTDM 16V Diesel 140 Dal 2002 al 2003 192A5000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTDM 16V Diesel 150 Dal 2004 al 2005 937A5000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTDM 16V Diesel 170 Dal 2007 al 2009 937A6000 Consultare
ALFA 147 2.0 TS 16V Benzina 150 Dal 2000 al 2006 AR 32310 Consultare
ALFA 147 3.2 GTA Benzina 250 Dal 2003 al 2006 932A000 Consultare

La funzione degli iniettori ALFA ROMEO ALFA 147 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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