Iniettori per ALFA ROMEO Gtv

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GTV 1.8 T.S. 16V Benzina 144 Dal 1998 al 2000 AR 32201 CF2 Consultare
GTV 1.8 T.S. 16V Benzina 144 Dal 1998 al 2000 AR 32201 Consultare
GTV 2.0 Benzina 120 Dal 1978 al 1986 016.23 Consultare
GTV 2.0 Benzina 128 1985 062.12 Consultare
GTV 2.0 Benzina 131 Dal 1978 al 1986 016.55 Consultare
GTV 2.0 JTS Benzina 165 Dal 2003 al 2006 937A1.000 Consultare
GTV 2.0 T.S. 16V Benzina 150 Dal 2000 al 2005 AR 32310 Consultare
GTV 2.0 T.S. 16V Benzina 155 Dal 1998 al 2000 AR 32301 Consultare
GTV 2.0 T.S. 16V Benzina Da 150 a 155 Dal 1995 al 2000 AR 16201 CF2 Consultare
GTV 2.0 T.S. 16V Benzina Da 150 a 155 Dal 2000 al 2006 AR 32310 CF3 Consultare
GTV 2.0 T.S. 16V Benzina 150 Dal 1995 al 1998 AR 16201 Consultare
GTV 2.0 TURBO DELTA Benzina 151 Dal 1979 al 1981 116.42 Consultare
GTV 2.0 V6 TURBO Benzina 201 Dal 1995 al 2000 AR 16202 Consultare
GTV 2.0 V6 TURBO Benzina 201 Dal 1995 al 2000 AR 16202 CF2 Consultare
GTV 3.0 V6 24V Benzina 218 Dal 2000 al 2005 AR 16105 Consultare
GTV 3.0 V6 24V Benzina 220 Dal 1996 al 2000 AR 16102 Consultare
GTV 3.0 V6 24V Benzina 220 Dal 1996 al 2000 AR 16102 CF2 Consultare
GTV 3.0 V6 24V Benzina 220 Dal 2000 al 2006 AR 16105 CF3 Consultare
GTV 3.2 V6 24V Benzina 239 Dal 2003 al 2006 936A6.000 Consultare
GTV 6 2.5 I.E. Benzina Da 158 a 160 Dal 1980 al 1987 016.46 Consultare

La funzione degli iniettori ALFA ROMEO GTV è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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