Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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GTV 1.8 T.S. 16V | Benzina | 144 | Dal 1998 al 2000 | AR 32201 CF2 | Consultare |
GTV 1.8 T.S. 16V | Benzina | 144 | Dal 1998 al 2000 | AR 32201 | Consultare |
GTV 2.0 | Benzina | 120 | Dal 1978 al 1986 | 016.23 | Consultare |
GTV 2.0 | Benzina | 128 | 1985 | 062.12 | Consultare |
GTV 2.0 | Benzina | 131 | Dal 1978 al 1986 | 016.55 | Consultare |
GTV 2.0 JTS | Benzina | 165 | Dal 2003 al 2006 | 937A1.000 | Consultare |
GTV 2.0 T.S. 16V | Benzina | 150 | Dal 2000 al 2005 | AR 32310 | Consultare |
GTV 2.0 T.S. 16V | Benzina | 155 | Dal 1998 al 2000 | AR 32301 | Consultare |
GTV 2.0 T.S. 16V | Benzina | Da 150 a 155 | Dal 1995 al 2000 | AR 16201 CF2 | Consultare |
GTV 2.0 T.S. 16V | Benzina | Da 150 a 155 | Dal 2000 al 2006 | AR 32310 CF3 | Consultare |
GTV 2.0 T.S. 16V | Benzina | 150 | Dal 1995 al 1998 | AR 16201 | Consultare |
GTV 2.0 TURBO DELTA | Benzina | 151 | Dal 1979 al 1981 | 116.42 | Consultare |
GTV 2.0 V6 TURBO | Benzina | 201 | Dal 1995 al 2000 | AR 16202 | Consultare |
GTV 2.0 V6 TURBO | Benzina | 201 | Dal 1995 al 2000 | AR 16202 CF2 | Consultare |
GTV 3.0 V6 24V | Benzina | 218 | Dal 2000 al 2005 | AR 16105 | Consultare |
GTV 3.0 V6 24V | Benzina | 220 | Dal 1996 al 2000 | AR 16102 | Consultare |
GTV 3.0 V6 24V | Benzina | 220 | Dal 1996 al 2000 | AR 16102 CF2 | Consultare |
GTV 3.0 V6 24V | Benzina | 220 | Dal 2000 al 2006 | AR 16105 CF3 | Consultare |
GTV 3.2 V6 24V | Benzina | 239 | Dal 2003 al 2006 | 936A6.000 | Consultare |
GTV 6 2.5 I.E. | Benzina | Da 158 a 160 | Dal 1980 al 1987 | 016.46 | Consultare |
La testata dei cilindri ALFA ROMEO GTV è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.