Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 1997 al 2000 | AR67601 CF2 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 1998 al 2000 | AR32102 CF2 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 2000 al 2001 | AR32103 CF3 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 2000 al 2001 | AR32104 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 2002 al 2005 | AR32104 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 1997 al 2000 | AR67601 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 1998 al 2000 | AR32102 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 2000 al 2001 | AR32103 | Consultare |
ALFA 156 1.8 TS 16V | Benzina | 144 | Dal 1997 al 2000 | AR32201 CF2 | Consultare |
ALFA 156 1.8 TS 16V | Benzina | 144 | Dal 2000 al 2001 | AR32205 CF3 | Consultare |
ALFA 156 1.8 TS 16V | Benzina | 144 | Dal 2002 al 2005 | AR32205 | Consultare |
ALFA 156 1.8 TS 16V | Benzina | 144 | Dal 1997 al 2000 | AR32201 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD | Diesel | 103 | Dal 1997 al 2000 | AR32302 CF2 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD | Diesel | Da 109 a 116 | Dal 2000 al 2001 | AR37101 / 937A2.000 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD | Diesel | 101 | Dal 2003 al 2004 | 182B9.000 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD | Diesel | 116 | Dal 2002 al 2005 | 937A2.000 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD | Diesel | 103 | Dal 1997 al 2000 | AR32302 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD 16V | Diesel | 126 | Dal 2003 al 2005 | 937A4.000 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD 16V | Diesel | 136 | Dal 2004 al 2005 | 192B1000 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD 16V | Diesel | 140 | Dal 2002 al 2005 | 192A5.000 | Consultare |
La testata dei cilindri ALFA ROMEO ALFA 156 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.