Testate per ALFA ROMEO Alfa 156

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALFA 156 1.6 TS 16V Benzina 120 Dal 1997 al 2000 AR67601 CF2 Consultare
ALFA 156 1.6 TS 16V Benzina 120 Dal 1998 al 2000 AR32102 CF2 Consultare
ALFA 156 1.6 TS 16V Benzina 120 Dal 2000 al 2001 AR32103 CF3 Consultare
ALFA 156 1.6 TS 16V Benzina 120 Dal 2000 al 2001 AR32104 Consultare
ALFA 156 1.6 TS 16V Benzina 120 Dal 2002 al 2005 AR32104 Consultare
ALFA 156 1.6 TS 16V Benzina 120 Dal 1997 al 2000 AR67601 Consultare
ALFA 156 1.6 TS 16V Benzina 120 Dal 1998 al 2000 AR32102 Consultare
ALFA 156 1.6 TS 16V Benzina 120 Dal 2000 al 2001 AR32103 Consultare
ALFA 156 1.8 TS 16V Benzina 144 Dal 1997 al 2000 AR32201 CF2 Consultare
ALFA 156 1.8 TS 16V Benzina 144 Dal 2000 al 2001 AR32205 CF3 Consultare
ALFA 156 1.8 TS 16V Benzina 144 Dal 2002 al 2005 AR32205 Consultare
ALFA 156 1.8 TS 16V Benzina 144 Dal 1997 al 2000 AR32201 Consultare
ALFA 156 1.9 JTD Diesel 103 Dal 1997 al 2000 AR32302 CF2 Consultare
ALFA 156 1.9 JTD Diesel Da 109 a 116 Dal 2000 al 2001 AR37101 / 937A2.000 Consultare
ALFA 156 1.9 JTD Diesel 101 Dal 2003 al 2004 182B9.000 Consultare
ALFA 156 1.9 JTD Diesel 116 Dal 2002 al 2005 937A2.000 Consultare
ALFA 156 1.9 JTD Diesel 103 Dal 1997 al 2000 AR32302 Consultare
ALFA 156 1.9 JTD 16V Diesel 126 Dal 2003 al 2005 937A4.000 Consultare
ALFA 156 1.9 JTD 16V Diesel 136 Dal 2004 al 2005 192B1000 Consultare
ALFA 156 1.9 JTD 16V Diesel 140 Dal 2002 al 2005 192A5.000 Consultare

La testata dei cilindri ALFA ROMEO ALFA 156 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati