Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 1997 al 2000 | AR67601 CF2 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 1998 al 2000 | AR32102 CF2 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 2000 al 2001 | AR32103 CF3 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 2000 al 2001 | AR32104 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 2002 al 2005 | AR32104 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 1997 al 2000 | AR67601 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 1998 al 2000 | AR32102 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 2000 al 2001 | AR32103 | Consultare |
ALFA 156 1.8 TS 16V | Benzina | 144 | Dal 1997 al 2000 | AR32201 CF2 | Consultare |
ALFA 156 1.8 TS 16V | Benzina | 144 | Dal 2000 al 2001 | AR32205 CF3 | Consultare |
ALFA 156 1.8 TS 16V | Benzina | 144 | Dal 2002 al 2005 | AR32205 | Consultare |
ALFA 156 1.8 TS 16V | Benzina | 144 | Dal 1997 al 2000 | AR32201 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD | Diesel | 103 | Dal 1997 al 2000 | AR32302 CF2 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD | Diesel | Da 109 a 116 | Dal 2000 al 2001 | AR37101 / 937A2.000 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD | Diesel | 101 | Dal 2003 al 2004 | 182B9.000 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD | Diesel | 116 | Dal 2002 al 2005 | 937A2.000 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD | Diesel | 103 | Dal 1997 al 2000 | AR32302 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD 16V | Diesel | 126 | Dal 2003 al 2005 | 937A4.000 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD 16V | Diesel | 136 | Dal 2004 al 2005 | 192B1000 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD 16V | Diesel | 140 | Dal 2002 al 2005 | 192A5.000 | Consultare |
La funzione degli iniettori ALFA ROMEO ALFA 156 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.