Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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ALFA 166 2.0 T.S. 16V | Benzina | 155 | Dal 1998 al 2000 | AR 34103 CF2 | Consultare |
ALFA 166 2.0 T.S. 16V | Benzina | 155 | Dal 2000 al 2006 | AR 36301 CF3 | Consultare |
ALFA 166 2.0 T.S. 16V | Benzina | 155 | Dal 1998 al 2000 | AR 34103 | Consultare |
ALFA 166 2.0 T.S. 16V | Benzina | 155 | Dal 2000 al 2009 | AR 36301 | Consultare |
ALFA 166 2.0 TURBO V6 | Benzina | 205 | Dal 1998 al 2006 | AR 34102 CF2 | Consultare |
ALFA 166 2.0 TURBO V6 | Benzina | 205 | Dal 1998 al 2004 | AR 34102 | Consultare |
ALFA 166 2.4 JTD | Diesel | 136 | Dal 1998 al 2000 | AR 34202 CF2 | Consultare |
ALFA 166 2.4 JTD | Diesel | Da 136 a 150 | Dal 2000 al 2006 | 839A6.000 / 841C000 | Consultare |
ALFA 166 2.4 JTD | Diesel | 136 | Dal 1998 al 2000 | AR 34202 | Consultare |
ALFA 166 2.4 JTD | Diesel | Da 136 a 150 | Dal 2000 al 2009 | 839A6000 / 841C000 | Consultare |
ALFA 166 2.4 JTD 20V | Diesel | 163 | Dal 2004 al 2006 | 841M000 | Consultare |
ALFA 166 2.4 JTD 20V | Diesel | 174 | Dal 2004 al 2006 | 841N000 | Consultare |
ALFA 166 2.4 JTD 20V | Diesel | 175 | Dal 2003 al 2006 | 841G000 / 841H000 | Consultare |
ALFA 166 2.4 JTDM 20V | Diesel | 179 | Dal 2005 al 2009 | 936B000 | Consultare |
ALFA 166 2.5 V6 24V | Benzina | 190 | Dal 1998 al 2000 | AR 34201 CF2 | Consultare |
ALFA 166 2.5 V6 24V | Benzina | 190 | Dal 2000 al 2006 | AR 36201 CF3 | Consultare |
ALFA 166 2.5 V6 24V | Benzina | 190 | Dal 1998 al 2000 | AR 34201 | Consultare |
ALFA 166 2.5 V6 24V | Benzina | 190 | Dal 2000 al 2009 | AR 36201 | Consultare |
ALFA 166 3.0 V6 24V | Benzina | 226 | Dal 1998 al 2000 | AR 34301 CF2 | Consultare |
ALFA 166 3.0 V6 24V | Benzina | 226 | Dal 1998 al 2000 | AR 34302 CF2 | Consultare |
La funzione degli iniettori ALFA ROMEO ALFA 166 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.