Iniettori per ALFA ROMEO Alfa 166

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALFA 166 2.0 T.S. 16V Benzina 155 Dal 1998 al 2000 AR 34103 CF2 Consultare
ALFA 166 2.0 T.S. 16V Benzina 155 Dal 2000 al 2006 AR 36301 CF3 Consultare
ALFA 166 2.0 T.S. 16V Benzina 155 Dal 1998 al 2000 AR 34103 Consultare
ALFA 166 2.0 T.S. 16V Benzina 155 Dal 2000 al 2009 AR 36301 Consultare
ALFA 166 2.0 TURBO V6 Benzina 205 Dal 1998 al 2006 AR 34102 CF2 Consultare
ALFA 166 2.0 TURBO V6 Benzina 205 Dal 1998 al 2004 AR 34102 Consultare
ALFA 166 2.4 JTD Diesel 136 Dal 1998 al 2000 AR 34202 CF2 Consultare
ALFA 166 2.4 JTD Diesel Da 136 a 150 Dal 2000 al 2006 839A6.000 / 841C000 Consultare
ALFA 166 2.4 JTD Diesel 136 Dal 1998 al 2000 AR 34202 Consultare
ALFA 166 2.4 JTD Diesel Da 136 a 150 Dal 2000 al 2009 839A6000 / 841C000 Consultare
ALFA 166 2.4 JTD 20V Diesel 163 Dal 2004 al 2006 841M000 Consultare
ALFA 166 2.4 JTD 20V Diesel 174 Dal 2004 al 2006 841N000 Consultare
ALFA 166 2.4 JTD 20V Diesel 175 Dal 2003 al 2006 841G000 / 841H000 Consultare
ALFA 166 2.4 JTDM 20V Diesel 179 Dal 2005 al 2009 936B000 Consultare
ALFA 166 2.5 V6 24V Benzina 190 Dal 1998 al 2000 AR 34201 CF2 Consultare
ALFA 166 2.5 V6 24V Benzina 190 Dal 2000 al 2006 AR 36201 CF3 Consultare
ALFA 166 2.5 V6 24V Benzina 190 Dal 1998 al 2000 AR 34201 Consultare
ALFA 166 2.5 V6 24V Benzina 190 Dal 2000 al 2009 AR 36201 Consultare
ALFA 166 3.0 V6 24V Benzina 226 Dal 1998 al 2000 AR 34301 CF2 Consultare
ALFA 166 3.0 V6 24V Benzina 226 Dal 1998 al 2000 AR 34302 CF2 Consultare

La funzione degli iniettori ALFA ROMEO ALFA 166 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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