Iniettori per ALFA ROMEO Spider

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SPIDER 1.6 Benzina 109 Dal 1966 al 1968 01600 Consultare
SPIDER 1.6 Benzina Da 103 a 109 Dal 1979 al 1989 005.26 Consultare
SPIDER 1.6 Benzina 106 Dal 1990 al 1994 AR 01563 Consultare
SPIDER 1.8 T.S. 16V Benzina 144 Dal 1998 al 2000 AR 32201 Consultare
SPIDER 2.0 Benzina 128 Dal 1971 al 1989 005.15 Consultare
SPIDER 2.0 I.E. Benzina 117 Dal 1981 al 1989 015.44 Consultare
SPIDER 2.0 I.E. Benzina 120 Dal 1990 al 1994 AR 01588 Consultare
SPIDER 2.0 I.E. Benzina 126 Dal 1990 al 1994 AR 01590 Consultare
SPIDER 2.0 JTS Benzina 165 Dal 2003 al 2006 937A1.000 Consultare
SPIDER 2.0 T.S. 16V Benzina 150 Dal 1995 al 1998 AR 16201 Consultare
SPIDER 2.0 T.S. 16V Benzina 150 Dal 2000 al 2006 AR 32310 Consultare
SPIDER 2.0 T.S. 16V Benzina 155 Dal 1998 al 2000 AR 32301 Consultare
SPIDER 2.0 T.S. 16V Benzina Da 150 a 155 Dal 1995 al 2000 AR 16201/32301 Consultare
SPIDER 2.0 T.S. 16V Benzina Da 150 a 155 Dal 2000 al 2006 AR 32310 CF3 Consultare
SPIDER 2.0 V6 TURBO Benzina 200 Dal 1998 al 2000 AR 16202 Consultare
SPIDER 2.2 JTS Benzina 185 Dal 2006 al 2009 939A5000 Consultare
SPIDER 2.4 JTDM 20V Diesel 200 Dal 2007 al 2009 939A3000 Consultare
SPIDER 3.0 V6 12V Benzina 192 Dal 1995 al 2000 AR 16101 Consultare
SPIDER 3.0 V6 12V Benzina 192 Dal 1995 al 2006 AR 16199 Consultare
SPIDER 3.0 V6 24V Benzina 220 Dal 2000 al 2003 AR 16105 Consultare

La funzione degli iniettori ALFA ROMEO SPIDER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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