Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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SPIDER 1.6 | Benzina | 109 | Dal 1966 al 1968 | 01600 | Consultare |
SPIDER 1.6 | Benzina | Da 103 a 109 | Dal 1979 al 1989 | 005.26 | Consultare |
SPIDER 1.6 | Benzina | 106 | Dal 1990 al 1994 | AR 01563 | Consultare |
SPIDER 1.8 T.S. 16V | Benzina | 144 | Dal 1998 al 2000 | AR 32201 | Consultare |
SPIDER 2.0 | Benzina | 128 | Dal 1971 al 1989 | 005.15 | Consultare |
SPIDER 2.0 I.E. | Benzina | 117 | Dal 1981 al 1989 | 015.44 | Consultare |
SPIDER 2.0 I.E. | Benzina | 120 | Dal 1990 al 1994 | AR 01588 | Consultare |
SPIDER 2.0 I.E. | Benzina | 126 | Dal 1990 al 1994 | AR 01590 | Consultare |
SPIDER 2.0 JTS | Benzina | 165 | Dal 2003 al 2006 | 937A1.000 | Consultare |
SPIDER 2.0 T.S. 16V | Benzina | 150 | Dal 1995 al 1998 | AR 16201 | Consultare |
SPIDER 2.0 T.S. 16V | Benzina | 150 | Dal 2000 al 2006 | AR 32310 | Consultare |
SPIDER 2.0 T.S. 16V | Benzina | 155 | Dal 1998 al 2000 | AR 32301 | Consultare |
SPIDER 2.0 T.S. 16V | Benzina | Da 150 a 155 | Dal 1995 al 2000 | AR 16201/32301 | Consultare |
SPIDER 2.0 T.S. 16V | Benzina | Da 150 a 155 | Dal 2000 al 2006 | AR 32310 CF3 | Consultare |
SPIDER 2.0 V6 TURBO | Benzina | 200 | Dal 1998 al 2000 | AR 16202 | Consultare |
SPIDER 2.2 JTS | Benzina | 185 | Dal 2006 al 2009 | 939A5000 | Consultare |
SPIDER 2.4 JTDM 20V | Diesel | 200 | Dal 2007 al 2009 | 939A3000 | Consultare |
SPIDER 3.0 V6 12V | Benzina | 192 | Dal 1995 al 2000 | AR 16101 | Consultare |
SPIDER 3.0 V6 12V | Benzina | 192 | Dal 1995 al 2006 | AR 16199 | Consultare |
SPIDER 3.0 V6 24V | Benzina | 220 | Dal 2000 al 2003 | AR 16105 | Consultare |
Il cambio di velocità ALFA ROMEO SPIDER è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.