Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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ALFA 164 2.0 T.S. | Benzina | 144 | Dal 1992 al 1998 | AR 64103 | Consultare |
ALFA 164 2.0 TURBO I.E. | Benzina | 171 | Dal 1988 al 1992 | AR 06476 | Consultare |
ALFA 164 2.0 TWIN SPARK | Benzina | 139 | Dal 1988 al 1992 | AR 06416 | Consultare |
ALFA 164 2.0 TWIN SPARK | Benzina | 146 | Dal 1987 al 1992 | AR 06420 | Consultare |
ALFA 164 2.0 V6 TURBO | Benzina | 201 | Dal 1992 al 1998 | AR 64102 | Consultare |
ALFA 164 2.0 V6 TURBO I.E. | Benzina | 201 | Dal 1991 al 1992 | AR 64102 | Consultare |
ALFA 164 2.5 TD | Diesel | 116 | Dal 1987 al 1992 | VM84A | Consultare |
ALFA 164 2.5 TD | Diesel | 125 | Dal 1992 al 1998 | VM08B / VM32B | Consultare |
ALFA 164 3.0 I.E | Benzina | 180 | Dal 1988 al 1992 | AR 06412 | Consultare |
ALFA 164 3.0 I.E | Benzina | 180 | Dal 1988 al 1992 | AR 64303 | Consultare |
ALFA 164 3.0 I.E | Benzina | Da 185 a 190 | Dal 1987 al 1992 | AR 06410 | Consultare |
ALFA 164 3.0 I.E. | Benzina | 179 | Dal 1988 al 1992 | AR 06412 | Consultare |
ALFA 164 3.0 I.E. | Benzina | Da 185 a 190 | Dal 1987 al 1992 | AR 06410 | Consultare |
ALFA 164 3.0 I.E. Q.V | Benzina | 200 | Dal 1990 al 1992 | AR 64301 | Consultare |
ALFA 164 3.0 I.E.Q.V | Benzina | 200 | Dal 1990 al 1992 | AR 64301 | Consultare |
ALFA 164 3.0 Q4 (4X4) | Benzina | 233 | Dal 1993 al 1998 | AR 64307 / 66304 | Consultare |
ALFA 164 3.0 V6 12V | Benzina | 180 | Dal 1992 al 1998 | AR 64305 | Consultare |
ALFA 164 3.0 V6 12V | Benzina | 180 | Dal 1992 al 1998 | AR 64399 | Consultare |
ALFA 164 3.0 V6 24V | Benzina | 211 | Dal 1992 al 1998 | AR 64306 | Consultare |
ALFA 164 3.0 V6 24V | Benzina | 211 | Dal 1992 al 1998 | AR 6630166302 | Consultare |
Il cambio di velocità ALFA ROMEO ALFA 164 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.