Testate per ALFA ROMEO Alfa 159

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALFA 159 1.8I Benzina 131 Dal 2006 al 2009 939A4000 Consultare
ALFA 159 1.9 GDI Benzina 160 Dal 2005 al 2006 939A6000 Consultare
ALFA 159 1.9 JTD Diesel 120 Dal 2005 al 2006 939A1000 Consultare
ALFA 159 1.9 JTD 16V Diesel 150 Dal 2005 al 2006 939A2000 Consultare
ALFA 159 1.9 JTDM 16V Diesel 136 Dal 2006 al 2009 937A8000 Consultare
ALFA 159 1.9 JTDM 16V Diesel 150 Dal 2005 al 2009 939A2000 Consultare
ALFA 159 1.9 JTDM 8V Diesel 116 Dal 2006 al 2009 937A7000 Consultare
ALFA 159 1.9 JTDM 8V Diesel 120 Dal 2005 al 2009 939A1000 Consultare
ALFA 159 1.9 JTS Benzina 160 Dal 2005 al 2009 939A6000 Consultare
ALFA 159 2.2 GDI Benzina 185 Dal 2005 al 2006 939A5000 Consultare
ALFA 159 2.2 JTS Benzina 185 Dal 2005 al 2009 939A5000 Consultare
ALFA 159 2.4 JTD 20V Diesel 200 Dal 2005 al 2006 939A3000 Consultare
ALFA 159 2.4 JTD 20V Diesel 209 Dal 2007 al 2009 939A9000 Consultare
ALFA 159 2.4 JTD 20V Q4 Diesel 209 Dal 2006 al 2009 939A9000 Consultare
ALFA 159 2.4 JTDM 20V Diesel 200 Dal 2005 al 2009 939A3000 Consultare
ALFA 159 3.2 JTS Q4 Benzina Da 260 a 265 Dal 2006 al 2009 939A000 Consultare
ALFA 159 SW 1.8I Benzina 131 Dal 2006 al 2009 939A4000 Consultare
ALFA 159 SW 1.9 JTDM 16V Diesel 136 Dal 2006 al 2009 937A8000 Consultare
ALFA 159 SW 1.9 JTDM 16V Diesel 150 Dal 2006 al 2009 939A2000 Consultare
ALFA 159 SW 1.9 JTDM 8V Diesel 116 Dal 2006 al 2009 937A7000 Consultare

La testata dei cilindri ALFA ROMEO ALFA 159 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati