Pompe iniezione per ALFA ROMEO Gtv

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GTV 1.8 T.S. 16V Benzina 144 Dal 1998 al 2000 AR 32201 CF2 Consultare
GTV 1.8 T.S. 16V Benzina 144 Dal 1998 al 2000 AR 32201 Consultare
GTV 2.0 Benzina 120 Dal 1978 al 1986 016.23 Consultare
GTV 2.0 Benzina 128 1985 062.12 Consultare
GTV 2.0 Benzina 131 Dal 1978 al 1986 016.55 Consultare
GTV 2.0 JTS Benzina 165 Dal 2003 al 2006 937A1.000 Consultare
GTV 2.0 T.S. 16V Benzina 150 Dal 2000 al 2005 AR 32310 Consultare
GTV 2.0 T.S. 16V Benzina 155 Dal 1998 al 2000 AR 32301 Consultare
GTV 2.0 T.S. 16V Benzina Da 150 a 155 Dal 1995 al 2000 AR 16201 CF2 Consultare
GTV 2.0 T.S. 16V Benzina Da 150 a 155 Dal 2000 al 2006 AR 32310 CF3 Consultare
GTV 2.0 T.S. 16V Benzina 150 Dal 1995 al 1998 AR 16201 Consultare
GTV 2.0 TURBO DELTA Benzina 151 Dal 1979 al 1981 116.42 Consultare
GTV 2.0 V6 TURBO Benzina 201 Dal 1995 al 2000 AR 16202 Consultare
GTV 2.0 V6 TURBO Benzina 201 Dal 1995 al 2000 AR 16202 CF2 Consultare
GTV 3.0 V6 24V Benzina 218 Dal 2000 al 2005 AR 16105 Consultare
GTV 3.0 V6 24V Benzina 220 Dal 1996 al 2000 AR 16102 Consultare
GTV 3.0 V6 24V Benzina 220 Dal 1996 al 2000 AR 16102 CF2 Consultare
GTV 3.0 V6 24V Benzina 220 Dal 2000 al 2006 AR 16105 CF3 Consultare
GTV 3.2 V6 24V Benzina 239 Dal 2003 al 2006 936A6.000 Consultare
GTV 6 2.5 I.E. Benzina Da 158 a 160 Dal 1980 al 1987 016.46 Consultare

La pompa di iniezione ALFA ROMEO GTV è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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