Pompe iniezione per ALFA ROMEO Alfa 155

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALFA 155 1.6I 16V T.S. Benzina 116 Dal 1996 al 1997 AR 67601 Consultare
ALFA 155 1.7 T.S Benzina 129 Dal 1992 al 1993 AR 67103 Consultare
ALFA 155 1.7 T.S. Benzina 116 Dal 1993 al 1996 AR 67105 Consultare
ALFA 155 1.8 T.S. Benzina 126 Dal 1992 al 1996 AR 67101/67102 Consultare
ALFA 155 1.8I 16V T.S. Benzina 136 Dal 1996 al 1997 AR 67106 Consultare
ALFA 155 1.9 TD Diesel 90 Dal 1993 al 1996 AR 67501 Consultare
ALFA 155 1.9 TD Diesel 90 Dal 1996 al 1997 AR 33601 Consultare
ALFA 155 2.0 T.S. Benzina 141 Dal 1993 al 1995 AR 67202 Consultare
ALFA 155 2.0 T.S. Benzina 144 Dal 1992 al 1993 AR 67201 Consultare
ALFA 155 2.0 T.S. 16V Benzina 150 Dal 1995 al 1996 AR 67204 Consultare
ALFA 155 2.0 TURBO 4X4 Benzina 190 Dal 1992 al 1996 AR 67203 Consultare
ALFA 155 2.0I 16V T.S. Benzina 150 Dal 1996 al 1997 AR 67204 Consultare
ALFA 155 2.0I 16V T.S. Benzina 150 Dal 1996 al 1997 AR 67299 Consultare
ALFA 155 2.5 TD Diesel 125 Dal 1993 al 1996 VM07B / VM31B Consultare
ALFA 155 2.5 TD Diesel 125 Dal 1996 al 1997 VM31B EDC-BOSCH Consultare
ALFA 155 2.5 TD Diesel 125 Dal 1996 al 1997 VM31B Consultare
ALFA 155 2.5 V6 Benzina 163 Dal 1992 al 1996 AR 67301 Consultare
ALFA 155 2.5I V6 Benzina 165 Dal 1996 al 1997 AR 67303 Consultare

La pompa di iniezione ALFA ROMEO ALFA 155 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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