Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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NEW YORKER 2.2I | Benzina | 98 | Dal 1986 al 1987 | EDF | Consultare |
NEW YORKER 2.2I | Benzina | 98 | Dal 1986 al 1987 | D | Consultare |
NEW YORKER 2.2I TURBO | Benzina | 148 | Dal 1985 al 1988 | EDS | Consultare |
NEW YORKER 2.2I TURBO | Benzina | 148 | Dal 1983 al 1988 | E TBI | Consultare |
NEW YORKER 2.5I | Benzina | 101 | Dal 1985 al 1986 | K | Consultare |
NEW YORKER 3.0I | Benzina | 141 | Dal 1987 al 1992 | 3 TBI | Consultare |
NEW YORKER 3.0I | Benzina | 136 | Dal 1988 al 1994 | 0 | Consultare |
NEW YORKER 3.0I | Benzina | Da 137 a 143 | Dal 1987 al 2009 | EFA | Consultare |
NEW YORKER 3.3 | Benzina | 150 | Dal 1990 al 1993 | EGA | Consultare |
NEW YORKER 3.3I | Benzina | Da 141 a 147 | Dal 1989 al 1993 | R MPI | Consultare |
NEW YORKER 3.5I | Benzina | 218 | Dal 1993 al 1998 | EGE MPI | Consultare |
NEW YORKER 3.5I | Benzina | 218 | 1993 | EGE | Consultare |
NEW YORKER 94 3.5I 24V | Benzina | 218 | Dal 1993 al 1999 | F MPI | Consultare |
NEW YORKER 94 3.5I 24V | Benzina | 211 | Dal 1993 al 1999 | F MPI | Consultare |
NEW YORKER FIFTH AVENUE 3.3I | Benzina | 147 | Dal 1990 al 2000 | 0 | Consultare |
NEW YORKER FIFTH AVENUE 3.3I | Benzina | 150 | Dal 1990 al 1993 | EGA | Consultare |
NEW YORKER FIFTH AVENUE 3.8I | Benzina | 152 | Dal 1991 al 2000 | L MPI | Consultare |
NEW YORKER FIFTH AVENUE 3.8I | Benzina | 152 | Dal 1990 al 1993 | EGH | Consultare |
La funzione degli iniettori CHRYSLER NEW YORKER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.