Iniettori per CHRYSLER New yorker

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
NEW YORKER 2.2I Benzina 98 Dal 1986 al 1987 EDF Consultare
NEW YORKER 2.2I Benzina 98 Dal 1986 al 1987 D Consultare
NEW YORKER 2.2I TURBO Benzina 148 Dal 1985 al 1988 EDS Consultare
NEW YORKER 2.2I TURBO Benzina 148 Dal 1983 al 1988 E TBI Consultare
NEW YORKER 2.5I Benzina 101 Dal 1985 al 1986 K Consultare
NEW YORKER 3.0I Benzina 141 Dal 1987 al 1992 3 TBI Consultare
NEW YORKER 3.0I Benzina 136 Dal 1988 al 1994 0 Consultare
NEW YORKER 3.0I Benzina Da 137 a 143 Dal 1987 al 2009 EFA Consultare
NEW YORKER 3.3 Benzina 150 Dal 1990 al 1993 EGA Consultare
NEW YORKER 3.3I Benzina Da 141 a 147 Dal 1989 al 1993 R MPI Consultare
NEW YORKER 3.5I Benzina 218 Dal 1993 al 1998 EGE MPI Consultare
NEW YORKER 3.5I Benzina 218 1993 EGE Consultare
NEW YORKER 94 3.5I 24V Benzina 218 Dal 1993 al 1999 F MPI Consultare
NEW YORKER 94 3.5I 24V Benzina 211 Dal 1993 al 1999 F MPI Consultare
NEW YORKER FIFTH AVENUE 3.3I Benzina 147 Dal 1990 al 2000 0 Consultare
NEW YORKER FIFTH AVENUE 3.3I Benzina 150 Dal 1990 al 1993 EGA Consultare
NEW YORKER FIFTH AVENUE 3.8I Benzina 152 Dal 1991 al 2000 L MPI Consultare
NEW YORKER FIFTH AVENUE 3.8I Benzina 152 Dal 1990 al 1993 EGH Consultare

La funzione degli iniettori CHRYSLER NEW YORKER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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