Iniettori per CHRYSLER Voyager

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
VOYAGER 2.0I Benzina 133 Dal 1996 al 2000 ECO,ECB Consultare
VOYAGER 2.0I Benzina 133 Dal 1996 al 2000 ECO.ECB Consultare
VOYAGER 2.4I Benzina 150 Dal 1996 al 2009 EDZ,EDO Consultare
VOYAGER 2.4I Benzina 147 Dal 2001 al 2007 EDZ Consultare
VOYAGER 2.4I Benzina 147 Dal 2001 al 2009 EDZ,EGO Consultare
VOYAGER 2.4I Benzina 150 Dal 1996 al 2000 EDZ.EDO Consultare
VOYAGER 2.4I Benzina 147 Dal 2001 al 2006 EDZ.EDO Consultare
VOYAGER 2.4I Benzina 147 Dal 2001 al 2006 EDZ.EGO Consultare
VOYAGER 2.4I 4X4 Benzina 147 Dal 2001 al 2007 EDZ Consultare
VOYAGER 2.5 CRD Diesel 143 Dal 2001 al 2006 ENJ.ENC Consultare
VOYAGER 2.5 CRD Diesel 143 Dal 2001 al 2007 ENC, ENJ Consultare
VOYAGER 2.5 CRD 4X4 Diesel 143 Dal 2001 al 2007 ENC, ENJ Consultare
VOYAGER 2.5 TD Diesel 116 Dal 1992 al 1995 VM HR 425 CLIEE Consultare
VOYAGER 2.5 TD Diesel Da 116 a 118 Dal 1992 al 1995 VM HR 425 CLIEE Consultare
VOYAGER 2.5 TD Diesel 116 Dal 1995 al 2000 VM HR 425 CLIEE Consultare
VOYAGER 2.5 TD Diesel 116 Dal 1992 al 1995 VM HR 425 Consultare
VOYAGER 2.5I Benzina 98 Dal 1988 al 1994 EDM Consultare
VOYAGER 2.5I Benzina 98 Dal 1988 al 1994 EFI Consultare
VOYAGER 2.5I Benzina Da 98 a 101 Dal 1992 al 1995 EFI Consultare
VOYAGER 2.8 CRD Diesel 150 Dal 2004 al 2006 ENR Consultare

La funzione degli iniettori CHRYSLER VOYAGER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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