Pompe iniezione per CHRYSLER Voyager

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
VOYAGER 2.0I Benzina 133 Dal 1996 al 2000 ECO,ECB Consultare
VOYAGER 2.0I Benzina 133 Dal 1996 al 2000 ECO.ECB Consultare
VOYAGER 2.4I Benzina 150 Dal 1996 al 2009 EDZ,EDO Consultare
VOYAGER 2.4I Benzina 147 Dal 2001 al 2007 EDZ Consultare
VOYAGER 2.4I Benzina 147 Dal 2001 al 2009 EDZ,EGO Consultare
VOYAGER 2.4I Benzina 150 Dal 1996 al 2000 EDZ.EDO Consultare
VOYAGER 2.4I Benzina 147 Dal 2001 al 2006 EDZ.EDO Consultare
VOYAGER 2.4I Benzina 147 Dal 2001 al 2006 EDZ.EGO Consultare
VOYAGER 2.4I 4X4 Benzina 147 Dal 2001 al 2007 EDZ Consultare
VOYAGER 2.5 CRD Diesel 143 Dal 2001 al 2006 ENJ.ENC Consultare
VOYAGER 2.5 CRD Diesel 143 Dal 2001 al 2007 ENC, ENJ Consultare
VOYAGER 2.5 CRD 4X4 Diesel 143 Dal 2001 al 2007 ENC, ENJ Consultare
VOYAGER 2.5 TD Diesel 116 Dal 1992 al 1995 VM HR 425 CLIEE Consultare
VOYAGER 2.5 TD Diesel Da 116 a 118 Dal 1992 al 1995 VM HR 425 CLIEE Consultare
VOYAGER 2.5 TD Diesel 116 Dal 1995 al 2000 VM HR 425 CLIEE Consultare
VOYAGER 2.5 TD Diesel 116 Dal 1992 al 1995 VM HR 425 Consultare
VOYAGER 2.5I Benzina 98 Dal 1988 al 1994 EDM Consultare
VOYAGER 2.5I Benzina 98 Dal 1988 al 1994 EFI Consultare
VOYAGER 2.5I Benzina Da 98 a 101 Dal 1992 al 1995 EFI Consultare
VOYAGER 2.8 CRD Diesel 150 Dal 2004 al 2006 ENR Consultare

La pompa di iniezione CHRYSLER VOYAGER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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