Pompe iniezione per CHRYSLER Pt cruiser

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PT CRUISER 1.6 Benzina 116 Dal 2000 al 2006 EJD Consultare
PT CRUISER 2.0 Benzina 141 Dal 2000 al 2004 ECC Consultare
PT CRUISER 2.0 CABRIO Benzina 141 Dal 2000 al 2004 ECC Consultare
PT CRUISER 2.2 CRD Diesel 121 Dal 2002 al 2006 OM664 Consultare
PT CRUISER 2.2 CRD Diesel 121 Dal 2002 al 2005 EDJ Consultare
PT CRUISER 2.4 Benzina Da 150 a 152 Dal 2000 al 2006 EDZ Consultare
PT CRUISER 2.4 CABRIO Benzina Da 150 a 152 Dal 2004 al 2006 EDZ Consultare
PT CRUISER 2.4 GT TURBO Benzina Da 218 a 223 Dal 2003 al 2006 EDV.EDT Consultare
PT CRUISER 2.4 GT TURBO CABRIO Benzina Da 218 a 223 Dal 2003 al 2006 EDV.EDT Consultare
PT CRUISER 2.4 TURBO Benzina 182 Dal 2003 al 2009 EDT Consultare
PT CRUISER 2.4 TURBO CABRIO Benzina 182 Dal 2003 al 2009 EDT Consultare
PT CRUISER 2.4 TURBO CABRIO HO Benzina 234 Dal 2003 al 2009 EDV Consultare
PT CRUISER 2.4 TURBO HO Benzina 234 Dal 2003 al 2009 EDV Consultare

La pompa di iniezione CHRYSLER PT CRUISER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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