Pompe iniezione per CHRYSLER Town

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TOWN & COUNTRY 3.0 Benzina Da 137 a 144 Dal 1989 al 1999 6G72 Consultare
TOWN & COUNTRY 3.3 Benzina Da 152 a 160 Dal 1990 al 2000 EGA Consultare
TOWN & COUNTRY 3.3 Benzina Da 165 a 169 Dal 1994 al 1998 EGH Consultare
TOWN & COUNTRY 3.3 FFV Benzina 178 Dal 2008 al 2009 EGV Consultare
TOWN & COUNTRY 3.3I Benzina Da 150 a 160 Dal 1993 al 2001 R EFI Consultare
TOWN & COUNTRY 3.3I Benzina 182 Dal 1993 al 2001 R EFI Consultare
TOWN & COUNTRY 3.8 Benzina Da 162 a 166 Dal 1993 al 1997 EGH Consultare
TOWN & COUNTRY 3.8 Benzina 200 Dal 2008 al 2009 EGL Consultare
TOWN & COUNTRY 3.8 4X4 Benzina Da 162 a 166 Dal 1993 al 1997 EGH Consultare
TOWN & COUNTRY 4.0 Benzina 257 Dal 2008 al 2009 EGQ Consultare

La pompa di iniezione CHRYSLER TOWN è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati