Pompe iniezione per CHRYSLER Concorde

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CONCORDE 2.7I 24V Benzina 203 Dal 1998 al 2004 EER Consultare
CONCORDE 2.7I 24V Benzina 203 Dal 1998 al 2004 EER.EEO Consultare
CONCORDE 2.7I 24V Benzina 203 Dal 1998 al 2002 EES Consultare
CONCORDE 3.2I 24V Benzina 228 Dal 1998 al 2001 EGW Consultare
CONCORDE 3.3 Benzina Da 155 a 163 Dal 1993 al 1996 EGB Consultare
CONCORDE 3.3I Benzina 163 1997 EGB Consultare
CONCORDE 3.5 Benzina 218 Dal 1993 al 1996 EGE Consultare
CONCORDE 3.5I Benzina 218 Dal 1997 al 2004 EGE Consultare

La pompa di iniezione CHRYSLER CONCORDE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati