Pompe iniezione per CHRYSLER Sebring

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SEBRING 2.0 Benzina 141 Dal 2000 al 2006 ECC Consultare
SEBRING 2.0 CABRIO Benzina 141 Dal 2001 al 2006 ECC Consultare
SEBRING 2.0 COUPE Benzina 141 Dal 1994 al 2009 ECF Consultare
SEBRING 2.0 CRD Diesel 140 Dal 2007 al 2009 ECD Consultare
SEBRING 2.0 CRD CABRIO Diesel 140 Dal 2007 al 2009 ECD Consultare
SEBRING 2.0I 16V Benzina 141 Dal 2001 al 2006 ECC.ECO Consultare
SEBRING 2.0I 16V CABRIO Benzina 141 Dal 2001 al 2006 ECC.ECO Consultare
SEBRING 2.0I 16V CABRIO Benzina 141 2000 ECB.ECO Consultare
SEBRING 2.0I 16V COUPE Benzina 141 Dal 1994 al 1999 ECB.ECO Consultare
SEBRING 2.4 Benzina 141 Dal 2004 al 2006 ED2 Consultare
SEBRING 2.4 Benzina 152 Dal 2000 al 2006 EDZ Consultare
SEBRING 2.4 Benzina 174 Dal 2007 al 2009 ED3 Consultare
SEBRING 2.4 Benzina 175 Dal 2007 al 2009 EDB Consultare
SEBRING 2.4 CABRIO Benzina 141 Dal 2004 al 2006 ED2 Consultare
SEBRING 2.4 CABRIO Benzina 152 Dal 2001 al 2006 EDZ Consultare
SEBRING 2.4 COUPE Benzina Da 141 a 150 Dal 2001 al 2005 EY7 Consultare
SEBRING 2.4I 16V Benzina Da 141 a 150 Dal 2001 al 2006 EY7 Consultare
SEBRING 2.4I 16V CABRIO Benzina Da 147 a 152 Dal 2001 al 2006 EDZ.EDO Consultare
SEBRING 2.4I 16V CABRIO Benzina Da 141 a 150 Dal 2001 al 2006 EY7 Consultare
SEBRING 2.4I 16V COUPE Benzina Da 147 a 152 Dal 2001 al 2006 EDZ.EDO Consultare

La pompa di iniezione CHRYSLER SEBRING è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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