Iniettori per CHRYSLER Le baron

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LE BARON 2.2I Benzina 98 Dal 1988 al 1995 0 Consultare
LE BARON 2.2I Benzina 98 Dal 1988 al 2009 EDG Consultare
LE BARON 2.2I GTC TURBO CABRIO Benzina 177 Dal 1988 al 1990 0 Consultare
LE BARON 2.2I GTC TURBO CABRIO Benzina 177 Dal 1988 al 1990 EDR Consultare
LE BARON 2.2I GTC TURBO COUPE Benzina 177 Dal 1988 al 1990 0 Consultare
LE BARON 2.2I GTC TURBO COUPE Benzina 177 Dal 1988 al 1990 EDR Consultare
LE BARON 2.2I GTS Benzina 98 Dal 1988 al 1995 0 Consultare
LE BARON 2.2I GTS Benzina 98 Dal 1988 al 1995 EDG Consultare
LE BARON 2.2I GTS TURBO Benzina 177 Dal 1989 al 1995 0 Consultare
LE BARON 2.2I GTS TURBO Benzina 177 Dal 1989 al 1995 EDG Consultare
LE BARON 2.2I TURBO Benzina 148 Dal 1988 al 1995 EDG Consultare
LE BARON 2.2I TURBO CABRIO Benzina 148 Dal 1988 al 1995 0 Consultare
LE BARON 2.2I TURBO COUPE Benzina 148 Dal 1988 al 1995 0 Consultare
LE BARON 2.5I CABRIO Benzina 98 Dal 1988 al 1995 EDM Consultare
LE BARON 2.5I CABRIO Benzina 98 Dal 1988 al 1995 EFI Consultare
LE BARON 2.5I COUPE Benzina 98 Dal 1988 al 1995 EDM Consultare
LE BARON 2.5I COUPE Benzina 98 Dal 1988 al 1995 EFI Consultare
LE BARON 2.5I LANDAU Benzina 152 Dal 1991 al 1995 0 Consultare
LE BARON 2.5I TURBO Benzina 152 Dal 1991 al 1995 EDT Consultare
LE BARON 2.5I TURBO CABRIO Benzina 146 Dal 1988 al 1989 TCI Consultare

La funzione degli iniettori CHRYSLER LE BARON è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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