Pompe iniezione per OPEL Rekord

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
REKORD 1.5 Benzina Da 58 a 60 Dal 1968 al 1971 15.. Consultare
REKORD 1.7 Benzina 67 Dal 1970 al 1971 17 N Consultare
REKORD 1.7 Benzina 60 Dal 1975 al 1977 17 N Consultare
REKORD 1.7 Benzina Da 65 a 67 Dal 1972 al 1975 17 N Consultare
REKORD 1.7 Benzina 60 Dal 1977 al 1982 17 N CIH Consultare
REKORD 1.7 Benzina 75 Dal 1965 al 1966 17 S Consultare
REKORD 1.7 CARAVAN Benzina 60 Dal 1975 al 1977 17 N Consultare
REKORD 1.7 S Benzina 75 Dal 1968 al 1971 17 S Consultare
REKORD 1.7 S Benzina 83 Dal 1972 al 1975 17 S Consultare
REKORD 1.8 Benzina 75 Dal 1982 al 1986 18 N Consultare
REKORD 1.8 I Benzina 101 Dal 1985 al 1986 C 18 NV Consultare
REKORD 1.8 S Benzina 80 Dal 1984 al 1986 S 18 S Consultare
REKORD 1.8 S Benzina 90 Dal 1982 al 1986 18 S Consultare
REKORD 1.9 Benzina 75 Dal 1975 al 1977 19 N Consultare
REKORD 1.9 Benzina 75 Dal 1977 al 1982 19 N CIH Consultare
REKORD 1.9 CARAVAN Benzina 75 Dal 1975 al 1977 19 N Consultare
REKORD 1.9 S Benzina 90 Dal 1968 al 1971 19 S Consultare
REKORD 1.9 S Benzina 90 Dal 1975 al 1977 19 SH Consultare
REKORD 1.9 S Benzina 97 Dal 1972 al 1975 19 SH Consultare
REKORD 1.9 S CARAVAN Benzina 90 Dal 1975 al 1977 19 SH Consultare

La pompa di iniezione OPEL REKORD è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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