Pompe iniezione per OPEL Astra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ASTRA 1.2 I TWINPORT Benzina 80 Dal 2007 al 2009 Z 12 XEP Consultare
ASTRA 1.2 TWINPORT CARAVAN Benzina 80 Dal 2007 al 2009 Z 12 XEP Consultare
ASTRA 1.2I Benzina 65 Dal 1997 al 2003 X 12 XE Consultare
ASTRA 1.2I Benzina 75 Dal 2000 al 2003 Z 12 XE Consultare
ASTRA 1.2I CARAVAN Benzina 65 Dal 1997 al 2003 X 12 XE Consultare
ASTRA 1.2I CARAVAN Benzina 75 Dal 2000 al 2003 Z 12 XE Consultare
ASTRA 1.3 CDTI Diesel 90 Dal 2005 al 2006 Z 13 DTH Consultare
ASTRA 1.3 CDTI CARAVAN Diesel 90 Dal 2005 al 2006 Z 13 DTH Consultare
ASTRA 1.3 GTC CDTI Diesel 90 Dal 2005 al 2006 Z 13 DTH Consultare
ASTRA 1.4 Benzina 75 Dal 1991 al 1993 14 NV Consultare
ASTRA 1.4 Benzina 75 Dal 1993 al 1996 14NV Consultare
ASTRA 1.4 CABRIO Benzina 75 Dal 1991 al 1993 14 NV Consultare
ASTRA 1.4 CARAVAN Benzina 75 Dal 1991 al 1993 14 NV Consultare
ASTRA 1.4 CARAVAN Benzina 75 Dal 2004 al 2005 Z 14 XEL Consultare
ASTRA 1.4 CARAVAN TWINPORT Benzina 90 Dal 2003 al 2004 Z 14 XEP Consultare
ASTRA 1.4 CARAVAN TWINPORT Benzina 90 Dal 2004 al 2006 Z 14 XEP Consultare
ASTRA 1.4 GTC TWINPORT Benzina 75 Dal 2005 al 2006 Z 14 XEL Consultare
ASTRA 1.4 GTC TWINPORT Benzina 90 Dal 2005 al 2006 Z 14 XEP Consultare
ASTRA 1.4 I Benzina 75 Dal 2004 al 2005 Z 14 XEL Consultare
ASTRA 1.4 TWINPORT Benzina 90 Dal 2003 al 2004 Z 14 XEP Consultare

La pompa di iniezione OPEL ASTRA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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