Testate per OPEL Astra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ASTRA 1.2 I TWINPORT Benzina 80 Dal 2007 al 2009 Z 12 XEP Consultare
ASTRA 1.2 TWINPORT CARAVAN Benzina 80 Dal 2007 al 2009 Z 12 XEP Consultare
ASTRA 1.2I Benzina 65 Dal 1997 al 2003 X 12 XE Consultare
ASTRA 1.2I Benzina 75 Dal 2000 al 2003 Z 12 XE Consultare
ASTRA 1.2I CARAVAN Benzina 65 Dal 1997 al 2003 X 12 XE Consultare
ASTRA 1.2I CARAVAN Benzina 75 Dal 2000 al 2003 Z 12 XE Consultare
ASTRA 1.3 CDTI Diesel 90 Dal 2005 al 2006 Z 13 DTH Consultare
ASTRA 1.3 CDTI CARAVAN Diesel 90 Dal 2005 al 2006 Z 13 DTH Consultare
ASTRA 1.3 GTC CDTI Diesel 90 Dal 2005 al 2006 Z 13 DTH Consultare
ASTRA 1.4 Benzina 75 Dal 1991 al 1993 14 NV Consultare
ASTRA 1.4 Benzina 75 Dal 1993 al 1996 14NV Consultare
ASTRA 1.4 CABRIO Benzina 75 Dal 1991 al 1993 14 NV Consultare
ASTRA 1.4 CARAVAN Benzina 75 Dal 1991 al 1993 14 NV Consultare
ASTRA 1.4 CARAVAN Benzina 75 Dal 2004 al 2005 Z 14 XEL Consultare
ASTRA 1.4 CARAVAN TWINPORT Benzina 90 Dal 2003 al 2004 Z 14 XEP Consultare
ASTRA 1.4 CARAVAN TWINPORT Benzina 90 Dal 2004 al 2006 Z 14 XEP Consultare
ASTRA 1.4 GTC TWINPORT Benzina 75 Dal 2005 al 2006 Z 14 XEL Consultare
ASTRA 1.4 GTC TWINPORT Benzina 90 Dal 2005 al 2006 Z 14 XEP Consultare
ASTRA 1.4 I Benzina 75 Dal 2004 al 2005 Z 14 XEL Consultare
ASTRA 1.4 TWINPORT Benzina 90 Dal 2003 al 2004 Z 14 XEP Consultare

La testata dei cilindri OPEL ASTRA è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati