Turbine per OPEL Astra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ASTRA 1.2 I TWINPORT Benzina 80 Dal 2007 al 2009 Z 12 XEP Consultare
ASTRA 1.2 TWINPORT CARAVAN Benzina 80 Dal 2007 al 2009 Z 12 XEP Consultare
ASTRA 1.2I Benzina 65 Dal 1997 al 2003 X 12 XE Consultare
ASTRA 1.2I Benzina 75 Dal 2000 al 2003 Z 12 XE Consultare
ASTRA 1.2I CARAVAN Benzina 65 Dal 1997 al 2003 X 12 XE Consultare
ASTRA 1.2I CARAVAN Benzina 75 Dal 2000 al 2003 Z 12 XE Consultare
ASTRA 1.3 CDTI Diesel 90 Dal 2005 al 2006 Z 13 DTH Consultare
ASTRA 1.3 CDTI CARAVAN Diesel 90 Dal 2005 al 2006 Z 13 DTH Consultare
ASTRA 1.3 GTC CDTI Diesel 90 Dal 2005 al 2006 Z 13 DTH Consultare
ASTRA 1.4 Benzina 75 Dal 1991 al 1993 14 NV Consultare
ASTRA 1.4 Benzina 75 Dal 1993 al 1996 14NV Consultare
ASTRA 1.4 CABRIO Benzina 75 Dal 1991 al 1993 14 NV Consultare
ASTRA 1.4 CARAVAN Benzina 75 Dal 1991 al 1993 14 NV Consultare
ASTRA 1.4 CARAVAN Benzina 75 Dal 2004 al 2005 Z 14 XEL Consultare
ASTRA 1.4 CARAVAN TWINPORT Benzina 90 Dal 2003 al 2004 Z 14 XEP Consultare
ASTRA 1.4 CARAVAN TWINPORT Benzina 90 Dal 2004 al 2006 Z 14 XEP Consultare
ASTRA 1.4 GTC TWINPORT Benzina 75 Dal 2005 al 2006 Z 14 XEL Consultare
ASTRA 1.4 GTC TWINPORT Benzina 90 Dal 2005 al 2006 Z 14 XEP Consultare
ASTRA 1.4 I Benzina 75 Dal 2004 al 2005 Z 14 XEL Consultare
ASTRA 1.4 TWINPORT Benzina 90 Dal 2003 al 2004 Z 14 XEP Consultare

Il turbocompressore OPEL ASTRA è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati