Turbine per OPEL Insignia

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
INSIGNIA 1.6 Benzina 116 Dal 2008 al 2009 A 16 LET Consultare
INSIGNIA 1.6 Benzina 116 Dal 2008 al 2009 A 16 XER Consultare
INSIGNIA 1.8 Benzina 140 Dal 2008 al 2009 A 18 XER Consultare
INSIGNIA 2.0 Diesel 131 Dal 2008 al 2015 A20DTJ Consultare
INSIGNIA 2.0 CDTI Diesel 110 Dal 2008 al 2009 0 Consultare
INSIGNIA 2.0 CDTI Diesel 160 Dal 2008 al 2012 A20DTH Consultare
INSIGNIA 2.0 TURBO Benzina 220 Dal 2008 al 2009 0 Consultare
INSIGNIA 2.8 TURBO Benzina 260 Dal 2008 al 2009 A 28 NET Consultare
INSIGNIA, 2.0 CDTI Diesel 160 Dal 2008 al 2011 A20DTH Consultare

Il turbocompressore OPEL INSIGNIA è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati