Turbine per OPEL Corsa

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CORSA 1.0 I Benzina 54 Dal 1996 al 1999 X 10 XE Consultare
CORSA 1.0 I 12V Benzina 58 Dal 2000 al 2003 Z 10 XE Consultare
CORSA 1.0 S Benzina 45 Dal 1982 al 1994 10 S OHV Consultare
CORSA 1.0 TWINPORT Benzina 60 Dal 2003 al 2006 Z 10 XEP Consultare
CORSA 1.2 Benzina 45 Dal 1985 al 1986 12 N OHV Consultare
CORSA 1.2 Benzina 45 Dal 1985 al 1986 12 NC OHV Consultare
CORSA 1.2 Benzina 45 Dal 1987 al 1994 E 12 GV Consultare
CORSA 1.2 Benzina 52 Dal 1986 al 1994 12 NV Consultare
CORSA 1.2 I Benzina 45 Dal 1990 al 1994 C 12 NZ Consultare
CORSA 1.2 I Benzina 45 Dal 1994 al 2000 12 NZ Consultare
CORSA 1.2 I Benzina 45 Dal 1994 al 2000 C 12 NZ Consultare
CORSA 1.2 I Benzina 45 Dal 1994 al 2000 X 12 SZ Consultare
CORSA 1.2 I Benzina 65 Dal 1997 al 2000 X 12 XE Consultare
CORSA 1.2 I 16V Benzina 75 Dal 2000 al 2004 Z 12 XE Consultare
CORSA 1.2 S Benzina Da 50 a 54 Dal 1986 al 1994 A 12 ST Consultare
CORSA 1.2 S Benzina Da 54 a 60 Dal 1982 al 1994 12 ST Consultare
CORSA 1.2 S Benzina 54 Dal 1984 al 1994 S 12 ST Consultare
CORSA 1.2 S Benzina 54 Dal 1986 al 1994 12 S Consultare
CORSA 1.2I Benzina 86 Dal 2010 al 2014 A12XER Consultare
CORSA 1.2I TWINPORT Benzina 80 Dal 2004 al 2006 Z 12 XEP Consultare

Il turbocompressore OPEL CORSA è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati