Turbine per OPEL Omega

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
OMEGA 1.8 Benzina 82 Dal 1986 al 1989 18 NV Consultare
OMEGA 1.8 Benzina 82 Dal 1986 al 1994 S 18 NV Consultare
OMEGA 1.8 Benzina 88 Dal 1987 al 1994 E 18 NVR Consultare
OMEGA 1.8 I Benzina 116 Dal 1986 al 1994 18 SEH Consultare
OMEGA 1.8 S Benzina 90 Dal 1986 al 1994 18 SV Consultare
OMEGA 2.0 DTI Diesel 101 Dal 1997 al 2000 X 20 DTH Consultare
OMEGA 2.0 DTI TURBO Diesel 101 Dal 1997 al 2000 X 20 DTH Consultare
OMEGA 2.0 I Benzina 101 Dal 1989 al 1992 C 20 NEJ /NEF Consultare
OMEGA 2.0 I Benzina 116 Dal 1986 al 1994 C 20 NE Consultare
OMEGA 2.0 I Benzina 122 Dal 1986 al 1994 20 SE Consultare
OMEGA 2.0 I Benzina 116 Dal 1994 al 1998 20 SE Consultare
OMEGA 2.0 I Benzina 116 Dal 1994 al 1998 X 20 SE Consultare
OMEGA 2.0 I Benzina 136 Dal 1993 al 1999 X 20 XEV Consultare
OMEGA 2.2 DTI Diesel 120 Dal 2000 al 2003 Y 22 DTH TURBO Consultare
OMEGA 2.2 DTI Diesel 120 Dal 2000 al 2003 Y 22 DTH Consultare
OMEGA 2.2 I Benzina Da 140 a 144 Dal 2000 al 2003 Z 22 XE Consultare
OMEGA 2.2 I Benzina 144 Dal 1999 al 2003 Y 22 XE Consultare
OMEGA 2.3 D Diesel 73 Dal 1986 al 1994 23 YD Consultare
OMEGA 2.3 TD Diesel 90 Dal 1986 al 1988 23 YDT Consultare
OMEGA 2.3 TD Diesel 101 Dal 1988 al 1994 23 DTR Consultare

Il turbocompressore OPEL OMEGA è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati