Iniettori per OPEL Astra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ASTRA 1.2 I TWINPORT Benzina 80 Dal 2007 al 2009 Z 12 XEP Consultare
ASTRA 1.2 TWINPORT CARAVAN Benzina 80 Dal 2007 al 2009 Z 12 XEP Consultare
ASTRA 1.2I Benzina 65 Dal 1997 al 2003 X 12 XE Consultare
ASTRA 1.2I Benzina 75 Dal 2000 al 2003 Z 12 XE Consultare
ASTRA 1.2I CARAVAN Benzina 65 Dal 1997 al 2003 X 12 XE Consultare
ASTRA 1.2I CARAVAN Benzina 75 Dal 2000 al 2003 Z 12 XE Consultare
ASTRA 1.3 CDTI Diesel 90 Dal 2005 al 2006 Z 13 DTH Consultare
ASTRA 1.3 CDTI CARAVAN Diesel 90 Dal 2005 al 2006 Z 13 DTH Consultare
ASTRA 1.3 GTC CDTI Diesel 90 Dal 2005 al 2006 Z 13 DTH Consultare
ASTRA 1.4 Benzina 75 Dal 1991 al 1993 14 NV Consultare
ASTRA 1.4 Benzina 75 Dal 1993 al 1996 14NV Consultare
ASTRA 1.4 CABRIO Benzina 75 Dal 1991 al 1993 14 NV Consultare
ASTRA 1.4 CARAVAN Benzina 75 Dal 1991 al 1993 14 NV Consultare
ASTRA 1.4 CARAVAN Benzina 75 Dal 2004 al 2005 Z 14 XEL Consultare
ASTRA 1.4 CARAVAN TWINPORT Benzina 90 Dal 2003 al 2004 Z 14 XEP Consultare
ASTRA 1.4 CARAVAN TWINPORT Benzina 90 Dal 2004 al 2006 Z 14 XEP Consultare
ASTRA 1.4 GTC TWINPORT Benzina 75 Dal 2005 al 2006 Z 14 XEL Consultare
ASTRA 1.4 GTC TWINPORT Benzina 90 Dal 2005 al 2006 Z 14 XEP Consultare
ASTRA 1.4 I Benzina 75 Dal 2004 al 2005 Z 14 XEL Consultare
ASTRA 1.4 TWINPORT Benzina 90 Dal 2003 al 2004 Z 14 XEP Consultare

La funzione degli iniettori OPEL ASTRA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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