Iniettori per OPEL Vectra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
VECTRA 1.4 Benzina 75 Dal 1988 al 1992 14 NV Consultare
VECTRA 1.6 I Benzina 71 Dal 1993 al 1995 X 16 SZ Consultare
VECTRA 1.6 I Benzina 75 Dal 1992 al 1995 C 16 LZ2 Consultare
VECTRA 1.6 I Benzina 75 Dal 1993 al 1995 C 16 NZ2 Consultare
VECTRA 1.6 I Benzina 75 Dal 1995 al 1998 16 LZ2 Consultare
VECTRA 1.6 I Benzina 75 Dal 1996 al 2000 X 16 SZR Consultare
VECTRA 1.6 I Benzina 101 Dal 2001 al 2006 Z 16 XE Consultare
VECTRA 1.6 I Benzina Da 101 a 105 Dal 2005 al 2009 Z 16 XEP Consultare
VECTRA 1.6 I 16V Benzina 101 Dal 1995 al 2000 X 16 XEL Consultare
VECTRA 1.6 I 16V Benzina 101 Dal 1999 al 2002 Y 16 XE Consultare
VECTRA 1.6 I 16V Benzina 101 Dal 2000 al 2002 Z 16 XE Consultare
VECTRA 1.6 I 16V CARAVAN Benzina 101 Dal 1996 al 2002 Y 16 XE Consultare
VECTRA 1.6 I 16V CARAVAN Benzina 101 Dal 1996 al 2002 X 16 XEL Consultare
VECTRA 1.6 I 16V CARAVAN Benzina 101 Dal 2000 al 2002 Z 16 XE Consultare
VECTRA 1.6 I CARAVAN Benzina 101 Dal 2003 al 2006 Z 16 XE Consultare
VECTRA 1.6 I CARAVAN Benzina 75 Dal 1995 al 2000 16 LZ2 Consultare
VECTRA 1.6 I CARAVAN Benzina 75 Dal 1996 al 2000 X 16 SZR Consultare
VECTRA 1.6 I CARAVAN Benzina Da 101 a 105 Dal 2004 al 2009 Z 16 XEP Consultare
VECTRA 1.6 I GTS Benzina 101 Dal 2001 al 2005 Z 16 XE Consultare
VECTRA 1.6 I GTS Benzina Da 101 a 105 Dal 2005 al 2009 Z 16 XEP Consultare

La funzione degli iniettori OPEL VECTRA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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