Iniettori per OPEL Combo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
COMBO 1.2 I Benzina 45 Dal 1994 al 2001 C 12 NZ Consultare
COMBO 1.2 I Benzina 45 Dal 1994 al 2001 X 12 SZ Consultare
COMBO 1.2 I Benzina 45 Dal 2000 al 2001 12 NZ Consultare
COMBO 1.3 CDTI Diesel 69 Dal 2004 al 2007 ... 13 DT Consultare
COMBO 1.3 CDTI Diesel 75 Dal 2005 al 2009 Z 13 DTJ Consultare
COMBO 1.3 CDTI Diesel 69 Dal 2004 al 2006 Z 13 DT Consultare
COMBO 1.4 I Benzina 60 Dal 1994 al 2001 C 14 NZ Consultare
COMBO 1.4 I Benzina 60 Dal 1996 al 2001 X 14 SZ Consultare
COMBO 1.4 I Benzina 82 Dal 1994 al 2001 C 14 SE Consultare
COMBO 1.4 I Benzina 90 Dal 1999 al 2001 C 14 SEL Consultare
COMBO 1.4 I TWINPORT Benzina 90 Dal 2004 al 2006 Z 14 XEP Consultare
COMBO 1.6 CNG Benzina 94 Dal 2006 al 2009 Z 16 YNG Consultare
COMBO 1.6 CNG Benzina 97 Dal 2005 al 2006 Y 16 YNG Consultare
COMBO 1.6 I Benzina 87 Dal 2001 al 2004 Z 16 SE Consultare
COMBO 1.7 CDTI Diesel 101 Dal 2004 al 2006 Z 17 DTH Consultare
COMBO 1.7 D Diesel 60 Dal 1994 al 2001 17 D Consultare
COMBO 1.7 D Diesel 60 Dal 1996 al 2001 X 17 D 4EE1 Consultare
COMBO 1.7 DI Diesel 65 Dal 2001 al 2004 Y 17 DTL Consultare
COMBO 1.7 DTI Diesel 75 Dal 2001 al 2004 Y 17 DT Consultare

La funzione degli iniettori OPEL COMBO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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