Iniettori per OPEL Frontera

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FRONTERA 2.0 I Benzina 116 Dal 1991 al 1995 C 20 NE Consultare
FRONTERA 2.0 I Benzina 116 Dal 1995 al 1998 X 20 SE Consultare
FRONTERA 2.2 DTI Diesel 116 Dal 1998 al 2002 X 22 DTH Consultare
FRONTERA 2.2 DTI Diesel 120 Dal 2002 al 2004 Y 22 DTH Consultare
FRONTERA 2.2 I Benzina 136 Dal 1995 al 1998 X 22 XE Consultare
FRONTERA 2.2 I Benzina 136 Dal 1998 al 2000 X 22 SE Consultare
FRONTERA 2.2 I Benzina 136 Dal 2000 al 2004 Y 22 SE Consultare
FRONTERA 2.3 TD Diesel 101 Dal 1991 al 1995 23 DT Consultare
FRONTERA 2.4 I Benzina 125 Dal 1991 al 1995 C 24 NE CIH Consultare
FRONTERA 2.5 TDS TURBO Diesel 116 Dal 1996 al 1998 VM 41 B Consultare
FRONTERA 2.5 TDS TURBO Diesel 116 Dal 1996 al 1998 VENTURI-25TD VM41B Consultare
FRONTERA 2.8 TDI Diesel 113 Dal 1995 al 1998 4JB1TC Consultare
FRONTERA 2.8 TDI Diesel 113 Dal 1995 al 1998 4JB1TC (28TD) Consultare
FRONTERA 3.2 I Benzina 205 Dal 1998 al 2004 3.2 Consultare
FRONTERA 3.2 I Benzina 205 Dal 1998 al 2004 3,2 Consultare

La funzione degli iniettori OPEL FRONTERA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati