Iniettori per OPEL Kadett

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
KADETT 1.0 Benzina 39 Dal 1962 al 1965 1.0 N Consultare
KADETT 1.0 Benzina 48 Dal 1962 al 1965 1.0 S Consultare
KADETT 1.0 Benzina 39 Dal 1974 al 1979 10 N Consultare
KADETT 1.0 Benzina 39 Dal 1979 al 1982 10 N Consultare
KADETT 1.0 CARAVAN Benzina 39 Dal 1974 al 1979 10 N Consultare
KADETT 1.0 S Benzina 48 Dal 1973 al 1975 10 S Consultare
KADETT 1.0 S Benzina 50 Dal 1979 al 1982 10 S Consultare
KADETT 1.0 S CARAVAN Benzina 48 Dal 1973 al 1975 10 S Consultare
KADETT 1.0 S CARAVAN Benzina 50 Dal 1979 al 1982 10 S Consultare
KADETT 1.0 S EXP. Benzina 48 Dal 1974 al 1979 10 S Consultare
KADETT 1.1 Benzina 45 1971 11 N Consultare
KADETT 1.1 Benzina 49 Dal 1971 al 1973 11 N Consultare
KADETT 1.1 CARAVAN Benzina 45 1971 11 N Consultare
KADETT 1.1 CARAVAN Benzina 49 Dal 1971 al 1973 11 N Consultare
KADETT 1.1 COUPE Benzina 45 1971 11 N Consultare
KADETT 1.1 COUPE Benzina 49 Dal 1971 al 1973 11 N Consultare
KADETT 1.1 S Benzina 54 1971 11 S Consultare
KADETT 1.1 S CARAVAN Benzina 54 1971 11 S Consultare
KADETT 1.1 S COUPE Benzina 54 1971 11 S Consultare
KADETT 1.1 SR Benzina 60 1971 11 SR Consultare

La funzione degli iniettori OPEL KADETT è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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