Turbine per KIA Carnival

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CARNIVAL 2.5I Benzina 220 Dal 2001 al 2004 SIGMA Consultare
CARNIVAL 2.9 DIESEL Diesel 125 Dal 2000 al 2003 JR TCI Consultare
CARNIVAL 2.9 DIESEL Diesel 135 Dal 2001 al 2004 J3 Consultare
CARNIVAL 2.9 DIESEL TURBO Diesel 125 Dal 2000 al 2003 JR TCI Consultare
CARNIVAL 2.9 DIESEL TURBO Diesel 135 Dal 2001 al 2004 J3 Consultare
CARNIVAL 2.9 TCI VAN Diesel 135 Dal 1998 al 2002 0 Consultare
CARNIVAL 3.5I Benzina 258 Dal 2004 al 2006 G6CU Consultare
CARNIVAL I 2.5 V6 Benzina 165 Dal 1998 al 2001 K5 Consultare
CARNIVAL I 2.9 TURBODIESEL Diesel 135 Dal 1998 al 2001 0 Consultare
CARNIVAL I 2.9 TURBODIESEL Diesel 126 Dal 1998 al 2001 0 Consultare
CARNIVAL I 2.9 TURBODIESEL Diesel 135 Dal 1998 al 2001 J3 Consultare
CARNIVAL II 2.5 V6 Benzina 150 Dal 2001 al 2006 K5 Consultare
CARNIVAL II 2.5I V6 Benzina 175 Dal 2001 al 2005 KRV6 Consultare
CARNIVAL II 2.7I Benzina 171 Dal 2006 al 2009 G6BA Consultare
CARNIVAL II 2.9 CRDI Diesel 146 Dal 2002 al 2006 0 Consultare
CARNIVAL II 2.9 CRDI Diesel 144 Dal 2001 al 2006 0 Consultare
CARNIVAL II 2.9 CRDI Diesel 145 Dal 2002 al 2006 J3 Consultare
CARNIVAL II 3.5I Benzina 258 Dal 2004 al 2009 G6CU Consultare
CARNIVAL III 2.7 V6 Benzina 189 Dal 2006 al 2009 G6EA Consultare
CARNIVAL III 2.9 CRDI Diesel 185 Dal 2006 al 2009 J3 Consultare

Il turbocompressore KIA CARNIVAL è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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