Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
480 1.7I | Benzina | Da 95 a 102 | Dal 1987 al 1989 | B18F KAT. | Consultare |
480 1.7I | Benzina | 102 | Dal 1989 al 1993 | B18FP KAT. | Consultare |
480 1.7I | Benzina | Da 106 a 109 | Dal 1986 al 1989 | B18E | Consultare |
480 1.7I | Benzina | Da 95 a 102 | Dal 1987 al 1989 | B 18 F KAT. | Consultare |
480 1.7I | Benzina | 102 | Dal 1989 al 1993 | B 18 FP KAT. | Consultare |
480 1.7I | Benzina | Da 106 a 109 | Dal 1986 al 1989 | B 18 E | Consultare |
480 1.7I T | Benzina | Da 120 a 122 | Dal 1988 al 1995 | B18FT KAT. | Consultare |
480 1.7I T | Benzina | Da 120 a 122 | Dal 1988 al 1995 | B 18 FT KAT. | Consultare |
480 2.0I | Benzina | 110 | Dal 1992 al 1996 | B20F KAT. | Consultare |
480 2.0I | Benzina | 110 | Dal 1992 al 1996 | B 20 F KAT. | Consultare |
Il cambio di velocità VOLVO 480 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.