Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
V40 1.6 16V | Benzina | 105 | Dal 1997 al 1999 | B 4164 S | Consultare |
V40 1.6 16V | Benzina | 109 | Dal 1999 al 2004 | B 4164 S2 | Consultare |
V40 1.8 16V | Benzina | 122 | Dal 1999 al 2004 | B4184S10 | Consultare |
V40 1.8 16V | Benzina | 116 | Dal 1995 al 1999 | B 4184 S | Consultare |
V40 1.8 16V | Benzina | 122 | Dal 1999 al 2004 | B 4184 S2 | Consultare |
V40 1.8 16V | Benzina | 122 | Dal 1999 al 2004 | B 4184 S3 | Consultare |
V40 1.8 16V | Benzina | 122 | Dal 2000 al 2004 | B 4184 SJ | Consultare |
V40 1.8 16V | Benzina | 125 | Dal 1997 al 2000 | B 4184 SM | Consultare |
V40 1.9 T4 | Benzina | 200 | Dal 1997 al 1999 | B 4194 T | Consultare |
V40 1.9 T4 | Benzina | 200 | Dal 1999 al 2000 | B 4194 T2 | Consultare |
V40 1.9D | Diesel | 90 | Dal 1996 al 1999 | D 4192 T | Consultare |
V40 1.9D | Diesel | 95 | Dal 1998 al 2000 | D 4192 T2 | Consultare |
V40 1.9D | Diesel | 102 | Dal 2000 al 2004 | D 4192 T4/DI | Consultare |
V40 1.9D | Diesel | 116 | Dal 2000 al 2004 | D 4192 T3/DI | Consultare |
V40 2.0 | Benzina | 140 | Dal 1996 al 1999 | B 4204 S | Consultare |
V40 2.0 16V | Benzina | 136 | Dal 1999 al 2004 | B 4204 S2 | Consultare |
V40 2.0 16V T | Benzina | 160 | Dal 1998 al 1999 | B 4204 T | Consultare |
V40 2.0 16V T | Benzina | 160 | Dal 1999 al 2000 | B 4204 T2 | Consultare |
V40 2.0 T | Benzina | 163 | Dal 2000 al 2004 | B 4204 T3 | Consultare |
V40 2.0 T4 T | Benzina | 200 | Dal 2000 al 2004 | B 4204 T5 | Consultare |
Il cambio di velocità VOLVO V40 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.