Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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S80 2.0 T | Benzina | 163 | Dal 1998 al 2000 | B 5204 T4 | Consultare |
S80 2.0 T | Benzina | 180 | Dal 1999 al 2006 | B 5204 T5 | Consultare |
S80 2.0 T5 | Benzina | 226 | Dal 1998 al 2000 | B 5204 T3 | Consultare |
S80 2.3 T | Benzina | 239 | Dal 2000 al 2009 | B 5204 | Consultare |
S80 2.4 | Benzina | 140 | Dal 1998 al 2006 | B 5244 S2 | Consultare |
S80 2.4 | Benzina | 170 | Dal 1998 al 2006 | B 5244 S | Consultare |
S80 2.4 BI-FUEL CNG | Benzina | 140 | Dal 2001 al 2006 | B 5244 SG | Consultare |
S80 2.4 BI-FUEL LPG | Benzina | 140 | Dal 2001 al 2006 | B 5244 SG2 | Consultare |
S80 2.4 T | Benzina | 200 | Dal 2000 al 2003 | B 5244 T3 | Consultare |
S80 2.4D | Diesel | 131 | Dal 2001 al 2006 | D 5244 T2 | Consultare |
S80 2.5 | Benzina | 209 | Dal 2003 al 2006 | B 5254T2 | Consultare |
S80 2.5 AWD | Benzina | 209 | Dal 2003 al 2006 | B 5254T2 | Consultare |
S80 2.5 TDI | Diesel | 140 | Dal 1998 al 2001 | D 5252 T | Consultare |
S80 2.8 T6 | Benzina | 272 | Dal 1998 al 2001 | B 6284 T | Consultare |
S80 3.0 | Benzina | 196 | Dal 2001 al 2006 | B 6294 S2 | Consultare |
S80 3.0 | Benzina | 200 | Dal 1999 al 2001 | B 6294 S | Consultare |
S80 3.0 | Benzina | 204 | Dal 1998 al 1999 | B 6304 S3 | Consultare |
S80 3.0 T6 | Benzina | 272 | Dal 2001 al 2006 | B 6294 T | Consultare |
S80 D5 | Diesel | 205 | Dal 2010 al 2012 | D5244T10 | Consultare |
S80 D5 | Diesel | 163 | Dal 2001 al 2006 | D 5244 T | Consultare |
Il cambio di velocità VOLVO S80 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.