Iniettori per VOLVO S80

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
S80 2.0 T Benzina 163 Dal 1998 al 2000 B 5204 T4 Consultare
S80 2.0 T Benzina 180 Dal 1999 al 2006 B 5204 T5 Consultare
S80 2.0 T5 Benzina 226 Dal 1998 al 2000 B 5204 T3 Consultare
S80 2.3 T Benzina 239 Dal 2000 al 2009 B 5204 Consultare
S80 2.4 Benzina 140 Dal 1998 al 2006 B 5244 S2 Consultare
S80 2.4 Benzina 170 Dal 1998 al 2006 B 5244 S Consultare
S80 2.4 BI-FUEL CNG Benzina 140 Dal 2001 al 2006 B 5244 SG Consultare
S80 2.4 BI-FUEL LPG Benzina 140 Dal 2001 al 2006 B 5244 SG2 Consultare
S80 2.4 T Benzina 200 Dal 2000 al 2003 B 5244 T3 Consultare
S80 2.4D Diesel 131 Dal 2001 al 2006 D 5244 T2 Consultare
S80 2.5 Benzina 209 Dal 2003 al 2006 B 5254T2 Consultare
S80 2.5 AWD Benzina 209 Dal 2003 al 2006 B 5254T2 Consultare
S80 2.5 TDI Diesel 140 Dal 1998 al 2001 D 5252 T Consultare
S80 2.8 T6 Benzina 272 Dal 1998 al 2001 B 6284 T Consultare
S80 3.0 Benzina 196 Dal 2001 al 2006 B 6294 S2 Consultare
S80 3.0 Benzina 200 Dal 1999 al 2001 B 6294 S Consultare
S80 3.0 Benzina 204 Dal 1998 al 1999 B 6304 S3 Consultare
S80 3.0 T6 Benzina 272 Dal 2001 al 2006 B 6294 T Consultare
S80 D5 Diesel 205 Dal 2010 al 2012 D5244T10 Consultare
S80 D5 Diesel 163 Dal 2001 al 2006 D 5244 T Consultare

La funzione degli iniettori VOLVO S80 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati