Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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440 1.6I | Benzina | 83 | Dal 1988 al 1996 | B16F KAT. | Consultare |
440 1.6I | Benzina | 83 | Dal 1988 al 1996 | B 16 F KAT. | Consultare |
440 1.6I | Benzina | 83 | Dal 1993 al 1997 | B 16 F KAT. | Consultare |
440 1.7 | Benzina | Da 79 a 82 | Dal 1988 al 1991 | B18K | Consultare |
440 1.7 | Benzina | 87 | Dal 1988 al 1993 | B18KP | Consultare |
440 1.7 | Benzina | Da 79 a 82 | Dal 1988 al 1991 | B 18 K | Consultare |
440 1.7 | Benzina | 87 | Dal 1988 al 1993 | B 18 KP | Consultare |
440 1.7I | Benzina | Da 95 a 102 | Dal 1988 al 1991 | B18F KAT. | Consultare |
440 1.7I | Benzina | 102 | Dal 1989 al 1991 | B18FP KAT. | Consultare |
440 1.7I | Benzina | Da 106 a 109 | Dal 1988 al 1994 | B18EP | Consultare |
440 1.7I | Benzina | Da 95 a 102 | Dal 1988 al 1991 | B 18 F KAT. | Consultare |
440 1.7I | Benzina | 102 | Dal 1989 al 1991 | B 18 FP KAT. | Consultare |
440 1.7I | Benzina | Da 106 a 109 | Dal 1988 al 1994 | B 18 EP | Consultare |
440 1.8 T | Benzina | 120 | Dal 1988 al 1996 | B18FT KAT. | Consultare |
440 1.8 T | Benzina | 120 | Dal 1988 al 1996 | B 18 FT KAT. | Consultare |
440 1.8I | Benzina | 90 | Dal 1991 al 1997 | B18U KAT. | Consultare |
440 1.8I | Benzina | 90 | Dal 1991 al 1997 | B 18 U KAT. | Consultare |
440 1.9D T | Diesel | 90 | Dal 1993 al 1997 | D 19 T | Consultare |
440 2.0I | Benzina | 109 | Dal 1992 al 1996 | B20F KAT. | Consultare |
440 2.0I | Benzina | 109 | Dal 1992 al 1996 | B 20 F KAT. | Consultare |
La funzione degli iniettori VOLVO 440 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.