Iniettori per VOLVO C70

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
C70 2.0 T CABRIO Benzina 163 Dal 1999 al 2006 B 5204 T4 Consultare
C70 2.0 T CABRIO Benzina 180 1998 B 5204 T2 Consultare
C70 2.0 T CABRIO Benzina 226 Dal 1998 al 2000 B 5204 T3 Consultare
C70 2.0 T COUPE Benzina 179 Dal 1997 al 1998 B5204T2 Consultare
C70 2.0 T COUPE Benzina 163 Dal 1999 al 2002 B 5204 T4 Consultare
C70 2.0 T COUPE Benzina 180 Dal 1997 al 1998 B 5204 T2 Consultare
C70 2.0 T COUPE Benzina 226 Dal 1997 al 2000 B 5204 T3 Consultare
C70 2.3 T5 CABRIO Benzina 239 Dal 1998 al 2002 B 5234 T3 Consultare
C70 2.3 T5 CABRIO Benzina 245 Dal 2002 al 2006 B 5234 T9 Consultare
C70 2.3 T5 COUPE Benzina 239 Dal 1997 al 2002 B 5234 T3 Consultare
C70 2.4 20V COUPE Benzina 165 Dal 1999 al 2000 B 5244 S Consultare
C70 2.4 CABRIO Benzina 140 Dal 1999 al 2000 B 5244 S Consultare
C70 2.4 T CABRIO Benzina 193 Dal 1998 al 1999 B 5254 T Consultare
C70 2.4 T CABRIO Benzina 193 Dal 1999 al 2002 B 5244 T Consultare
C70 2.4 T5 CABRIO Benzina 200 Dal 2002 al 2006 B 5244 T7 Consultare
C70 2.5 20V COUPE Benzina 170 Dal 1999 al 2000 B 5254 S Consultare
C70 2.5 LPT COUPE Benzina 193 Dal 1998 al 1999 B 5254 T Consultare
C70 2.5 T COUPE Benzina 193 Dal 1999 al 2002 B 5244 T Consultare
C70 I 2.0 T CABRIO Benzina 163 Dal 1999 al 2006 B5204T4 Consultare
C70 I 2.0 T CABRIO Benzina 179 1998 B5204T2 Consultare

La funzione degli iniettori VOLVO C70 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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