Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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C70 2.0 T CABRIO | Benzina | 163 | Dal 1999 al 2006 | B 5204 T4 | Consultare |
C70 2.0 T CABRIO | Benzina | 180 | 1998 | B 5204 T2 | Consultare |
C70 2.0 T CABRIO | Benzina | 226 | Dal 1998 al 2000 | B 5204 T3 | Consultare |
C70 2.0 T COUPE | Benzina | 179 | Dal 1997 al 1998 | B5204T2 | Consultare |
C70 2.0 T COUPE | Benzina | 163 | Dal 1999 al 2002 | B 5204 T4 | Consultare |
C70 2.0 T COUPE | Benzina | 180 | Dal 1997 al 1998 | B 5204 T2 | Consultare |
C70 2.0 T COUPE | Benzina | 226 | Dal 1997 al 2000 | B 5204 T3 | Consultare |
C70 2.3 T5 CABRIO | Benzina | 239 | Dal 1998 al 2002 | B 5234 T3 | Consultare |
C70 2.3 T5 CABRIO | Benzina | 245 | Dal 2002 al 2006 | B 5234 T9 | Consultare |
C70 2.3 T5 COUPE | Benzina | 239 | Dal 1997 al 2002 | B 5234 T3 | Consultare |
C70 2.4 20V COUPE | Benzina | 165 | Dal 1999 al 2000 | B 5244 S | Consultare |
C70 2.4 CABRIO | Benzina | 140 | Dal 1999 al 2000 | B 5244 S | Consultare |
C70 2.4 T CABRIO | Benzina | 193 | Dal 1998 al 1999 | B 5254 T | Consultare |
C70 2.4 T CABRIO | Benzina | 193 | Dal 1999 al 2002 | B 5244 T | Consultare |
C70 2.4 T5 CABRIO | Benzina | 200 | Dal 2002 al 2006 | B 5244 T7 | Consultare |
C70 2.5 20V COUPE | Benzina | 170 | Dal 1999 al 2000 | B 5254 S | Consultare |
C70 2.5 LPT COUPE | Benzina | 193 | Dal 1998 al 1999 | B 5254 T | Consultare |
C70 2.5 T COUPE | Benzina | 193 | Dal 1999 al 2002 | B 5244 T | Consultare |
C70 I 2.0 T CABRIO | Benzina | 163 | Dal 1999 al 2006 | B5204T4 | Consultare |
C70 I 2.0 T CABRIO | Benzina | 179 | 1998 | B5204T2 | Consultare |
La testata dei cilindri VOLVO C70 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.