Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
C70 2.0 T CABRIO | Benzina | 163 | Dal 1999 al 2006 | B 5204 T4 | Consultare |
C70 2.0 T CABRIO | Benzina | 180 | 1998 | B 5204 T2 | Consultare |
C70 2.0 T CABRIO | Benzina | 226 | Dal 1998 al 2000 | B 5204 T3 | Consultare |
C70 2.0 T COUPE | Benzina | 179 | Dal 1997 al 1998 | B5204T2 | Consultare |
C70 2.0 T COUPE | Benzina | 163 | Dal 1999 al 2002 | B 5204 T4 | Consultare |
C70 2.0 T COUPE | Benzina | 180 | Dal 1997 al 1998 | B 5204 T2 | Consultare |
C70 2.0 T COUPE | Benzina | 226 | Dal 1997 al 2000 | B 5204 T3 | Consultare |
C70 2.3 T5 CABRIO | Benzina | 239 | Dal 1998 al 2002 | B 5234 T3 | Consultare |
C70 2.3 T5 CABRIO | Benzina | 245 | Dal 2002 al 2006 | B 5234 T9 | Consultare |
C70 2.3 T5 COUPE | Benzina | 239 | Dal 1997 al 2002 | B 5234 T3 | Consultare |
C70 2.4 20V COUPE | Benzina | 165 | Dal 1999 al 2000 | B 5244 S | Consultare |
C70 2.4 CABRIO | Benzina | 140 | Dal 1999 al 2000 | B 5244 S | Consultare |
C70 2.4 T CABRIO | Benzina | 193 | Dal 1998 al 1999 | B 5254 T | Consultare |
C70 2.4 T CABRIO | Benzina | 193 | Dal 1999 al 2002 | B 5244 T | Consultare |
C70 2.4 T5 CABRIO | Benzina | 200 | Dal 2002 al 2006 | B 5244 T7 | Consultare |
C70 2.5 20V COUPE | Benzina | 170 | Dal 1999 al 2000 | B 5254 S | Consultare |
C70 2.5 LPT COUPE | Benzina | 193 | Dal 1998 al 1999 | B 5254 T | Consultare |
C70 2.5 T COUPE | Benzina | 193 | Dal 1999 al 2002 | B 5244 T | Consultare |
C70 I 2.0 T CABRIO | Benzina | 163 | Dal 1999 al 2006 | B5204T4 | Consultare |
C70 I 2.0 T CABRIO | Benzina | 179 | 1998 | B5204T2 | Consultare |
La pompa di iniezione VOLVO C70 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.
L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.
La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.
Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.