Pompe iniezione per VOLVO 850

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
850 2.0 Benzina 126 Dal 1994 al 1996 B5202S KAT. Consultare
850 2.0 Benzina 143 Dal 1991 al 1996 B5204S KAT. Consultare
850 2.0 Benzina 143 Dal 1991 al 1996 B 5204 S KAT. Consultare
850 2.0 GLT Benzina Da 175 a 179 Dal 1996 al 1997 B5204T2 KAT. Consultare
850 2.0 GLT Benzina 175 Dal 1996 al 1997 B 5204 T2 KAT. Consultare
850 2.0 GLT KOMBI Benzina Da 175 a 179 Dal 1996 al 1997 B5204T2 KAT. Consultare
850 2.0 KOMBI Benzina 126 Dal 1994 al 1996 B5202S KAT. Consultare
850 2.0 KOMBI Benzina 143 Dal 1992 al 1996 B5204S KAT. Consultare
850 2.0 TURBO Benzina 211 Dal 1995 al 1997 B5204T KAT. Consultare
850 2.0 TURBO Benzina 211 Dal 1995 al 1997 B 5204 T KAT. Consultare
850 2.0 TURBO KOMBI Benzina 211 Dal 1995 al 1997 B5204T KAT. Consultare
850 2.3 Benzina 163 Dal 1993 al 1996 B5234S KAT. Consultare
850 2.3 Benzina 163 Dal 1993 al 1996 B 5234 S KAT. Consultare
850 2.3 Benzina 163 Dal 1997 al 1998 B 5234 S KAT. Consultare
850 2.3 KOMBI Benzina 163 Dal 1993 al 1996 B5234S KAT. Consultare
850 2.3 TURBO Benzina 241 Dal 1994 al 1995 B5234T KAT. Consultare
850 2.3 TURBO Benzina 241 Dal 1994 al 1995 B 5234 T KAT. Consultare
850 2.3 TURBO KOMBI Benzina 241 Dal 1994 al 1995 B5234T KAT. Consultare
850 2.5 AWD Benzina 190 Dal 1996 al 1997 B5254T KAT. Consultare
850 2.5 AWD Benzina 190 Dal 1996 al 1997 B 5254 T KAT. Consultare

La pompa di iniezione VOLVO 850 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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