Pompe iniezione per VOLVO 940

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
940 2.0 Benzina Da 109 a 121 Dal 1991 al 1995 B200G Consultare
940 2.0 Benzina 111 Dal 1992 al 1995 B200F KAT. Consultare
940 2.0 Benzina 120 Dal 1990 al 1991 B200E Consultare
940 2.0 Benzina 109 Dal 1991 al 1995 B 200 G Consultare
940 2.0 Benzina 112 Dal 1992 al 1995 B 200 F KAT. Consultare
940 2.0 Benzina 120 Dal 1990 al 1991 B 200 E Consultare
940 2.0 16V Benzina 136 Dal 1990 al 1991 B 204 E Consultare
940 2.0 TURBO Benzina 155 Dal 1996 al 1998 B 200 GT . Consultare
940 2.0 TURBO INTERC. Benzina 155 Dal 1991 al 1997 B 200 FT KAT. Consultare
940 2.3 Benzina 114 Dal 1992 al 1995 B230FD KAT. Consultare
940 2.3 Benzina 114 Dal 1994 al 1995 B230F KAT. Consultare
940 2.3 Benzina 131 Dal 1991 al 1995 B230G Consultare
940 2.3 Benzina 131 Dal 1992 al 1995 B230FB KAT. Consultare
940 2.3 Benzina 114 Dal 1992 al 1995 B 230 FD KAT. Consultare
940 2.3 Benzina 114 Dal 1994 al 1995 B 230 F KAT. Consultare
940 2.3 Benzina Da 131 a 135 Dal 1991 al 1995 B 230 F KAT. Consultare
940 2.3 Benzina 131 Dal 1991 al 1995 B 230 G Consultare
940 2.3 Benzina 131 Dal 1992 al 1995 B 230 FB KAT. Consultare
940 2.3 16V Benzina 155 Dal 1990 al 1992 B 234 F KAT. Consultare
940 2.3 16V Benzina 155 Dal 1990 al 1992 B 234 G Consultare

La pompa di iniezione VOLVO 940 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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