Pompe iniezione per VOLVO S70

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
S70 2.0 Benzina 126 Dal 1997 al 1999 B 5202 S Consultare
S70 2.0 Benzina 143 Dal 1997 al 1998 B 5204 S Consultare
S70 2.0 T Benzina 180 Dal 1997 al 1998 B 5204 T2 Consultare
S70 2.0 T Benzina 211 Dal 1997 al 1998 B 5204 T Consultare
S70 2.0 T Benzina 226 Dal 1998 al 2000 B 5204 T3 Consultare
S70 2.0 T 20V Benzina 163 Dal 1998 al 2000 B 5204 T4 Consultare
S70 2.0 T AWD Benzina 226 Dal 1998 al 2000 B 5204 T3 Consultare
S70 2.3 Benzina 163 Dal 1997 al 1999 B 5234 S Consultare
S70 2.3 Benzina 190 Dal 1998 al 2000 B 5234 T7 Consultare
S70 2.3 Benzina 218 Dal 1997 al 1998 B 5234 T2 Consultare
S70 2.3 T-5 Benzina 239 Dal 1997 al 2000 B 5234 T3 Consultare
S70 2.4 Benzina 140 Dal 1999 al 2000 B 5244 S2 Consultare
S70 2.4 Benzina 170 Dal 1999 al 2000 B 5244 S Consultare
S70 2.4 Benzina 193 Dal 1999 al 2000 B5244T Consultare
S70 2.4 AWD Benzina 170 Dal 1999 al 2000 B 5244 S Consultare
S70 2.5 Benzina 144 Dal 1997 al 1999 B 5252 S Consultare
S70 2.5 20V Benzina 165 Dal 1997 al 1999 B 5254 S Consultare
S70 2.5 BI-FUEL Benzina 144 Dal 1998 al 1999 B 5252 S Consultare
S70 2.5 T Benzina 193 Dal 1997 al 1999 B 5254 T Consultare
S70 2.5 T AWD Benzina 193 Dal 1998 al 1999 B 5254 T Consultare

La pompa di iniezione VOLVO S70 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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