Iniettori per VOLVO S70

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
S70 2.0 Benzina 126 Dal 1997 al 1999 B 5202 S Consultare
S70 2.0 Benzina 143 Dal 1997 al 1998 B 5204 S Consultare
S70 2.0 T Benzina 180 Dal 1997 al 1998 B 5204 T2 Consultare
S70 2.0 T Benzina 211 Dal 1997 al 1998 B 5204 T Consultare
S70 2.0 T Benzina 226 Dal 1998 al 2000 B 5204 T3 Consultare
S70 2.0 T 20V Benzina 163 Dal 1998 al 2000 B 5204 T4 Consultare
S70 2.0 T AWD Benzina 226 Dal 1998 al 2000 B 5204 T3 Consultare
S70 2.3 Benzina 163 Dal 1997 al 1999 B 5234 S Consultare
S70 2.3 Benzina 190 Dal 1998 al 2000 B 5234 T7 Consultare
S70 2.3 Benzina 218 Dal 1997 al 1998 B 5234 T2 Consultare
S70 2.3 T-5 Benzina 239 Dal 1997 al 2000 B 5234 T3 Consultare
S70 2.4 Benzina 140 Dal 1999 al 2000 B 5244 S2 Consultare
S70 2.4 Benzina 170 Dal 1999 al 2000 B 5244 S Consultare
S70 2.4 Benzina 193 Dal 1999 al 2000 B5244T Consultare
S70 2.4 AWD Benzina 170 Dal 1999 al 2000 B 5244 S Consultare
S70 2.5 Benzina 144 Dal 1997 al 1999 B 5252 S Consultare
S70 2.5 20V Benzina 165 Dal 1997 al 1999 B 5254 S Consultare
S70 2.5 BI-FUEL Benzina 144 Dal 1998 al 1999 B 5252 S Consultare
S70 2.5 T Benzina 193 Dal 1997 al 1999 B 5254 T Consultare
S70 2.5 T AWD Benzina 193 Dal 1998 al 1999 B 5254 T Consultare

La funzione degli iniettori VOLVO S70 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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