Iniettori per VOLVO V70

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
V70 2.0 Benzina 126 Dal 1997 al 1999 B 5202 FS Consultare
V70 2.0 Benzina 143 Dal 1997 al 2000 B 5204 S Consultare
V70 2.0 AWD TURBO Benzina 226 Dal 1997 al 1999 B 5204 T3 Consultare
V70 2.0 T Benzina 180 Dal 2000 al 2006 B 5204 T5 Consultare
V70 2.0 T 20V Benzina 163 Dal 1998 al 2000 B 5204 T4 Consultare
V70 2.0 TURBO Benzina 180 Dal 1997 al 1998 B 5204 T2 Consultare
V70 2.0 TURBO Benzina 211 Dal 1997 al 2000 B 5204 T Consultare
V70 2.0 TURBO Benzina 226 Dal 1997 al 1999 B 5204 T3 Consultare
V70 2.3 Benzina 218 Dal 1997 al 1998 B 5234 T2 Consultare
V70 2.3 R Benzina 250 Dal 1997 al 1998 B 5234 T4 Consultare
V70 2.3 R AWD Benzina 250 Dal 1997 al 1998 B 5234 T4 Consultare
V70 2.3I Benzina 209 Dal 1998 al 2009 B 5234 T3 Consultare
V70 2.4 Benzina 140 Dal 1999 al 2000 B 5244 S2 Consultare
V70 2.4 Benzina 140 Dal 2000 al 2006 B 5244 S2 Consultare
V70 2.4 Benzina 170 Dal 1999 al 2000 B 5244 S Consultare
V70 2.4 Benzina 170 Dal 2000 al 2006 B 5244 S Consultare
V70 2.4 T Benzina 200 Dal 2000 al 2003 B 5244 T3 Consultare
V70 2.4 T5 Benzina 260 Dal 2004 al 2006 B 5244 T5 Consultare
V70 2.4D Diesel 131 Dal 2001 al 2006 D 5244 T2 Consultare
V70 2.4D Diesel 163 Dal 2001 al 2006 D 5244 T Consultare

La funzione degli iniettori VOLVO V70 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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