Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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V70 2.0 | Benzina | 126 | Dal 1997 al 1999 | B 5202 FS | Consultare |
V70 2.0 | Benzina | 143 | Dal 1997 al 2000 | B 5204 S | Consultare |
V70 2.0 AWD TURBO | Benzina | 226 | Dal 1997 al 1999 | B 5204 T3 | Consultare |
V70 2.0 T | Benzina | 180 | Dal 2000 al 2006 | B 5204 T5 | Consultare |
V70 2.0 T 20V | Benzina | 163 | Dal 1998 al 2000 | B 5204 T4 | Consultare |
V70 2.0 TURBO | Benzina | 180 | Dal 1997 al 1998 | B 5204 T2 | Consultare |
V70 2.0 TURBO | Benzina | 211 | Dal 1997 al 2000 | B 5204 T | Consultare |
V70 2.0 TURBO | Benzina | 226 | Dal 1997 al 1999 | B 5204 T3 | Consultare |
V70 2.3 | Benzina | 218 | Dal 1997 al 1998 | B 5234 T2 | Consultare |
V70 2.3 R | Benzina | 250 | Dal 1997 al 1998 | B 5234 T4 | Consultare |
V70 2.3 R AWD | Benzina | 250 | Dal 1997 al 1998 | B 5234 T4 | Consultare |
V70 2.3I | Benzina | 209 | Dal 1998 al 2009 | B 5234 T3 | Consultare |
V70 2.4 | Benzina | 140 | Dal 1999 al 2000 | B 5244 S2 | Consultare |
V70 2.4 | Benzina | 140 | Dal 2000 al 2006 | B 5244 S2 | Consultare |
V70 2.4 | Benzina | 170 | Dal 1999 al 2000 | B 5244 S | Consultare |
V70 2.4 | Benzina | 170 | Dal 2000 al 2006 | B 5244 S | Consultare |
V70 2.4 T | Benzina | 200 | Dal 2000 al 2003 | B 5244 T3 | Consultare |
V70 2.4 T5 | Benzina | 260 | Dal 2004 al 2006 | B 5244 T5 | Consultare |
V70 2.4D | Diesel | 131 | Dal 2001 al 2006 | D 5244 T2 | Consultare |
V70 2.4D | Diesel | 163 | Dal 2001 al 2006 | D 5244 T | Consultare |
La funzione degli iniettori VOLVO V70 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.