Iniettori per VOLVO 960

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
960 2.0 T Benzina 140 Dal 1991 al 1994 B204E Consultare
960 2.0 T Benzina 140 Dal 1991 al 1994 B 200 FT KAT. Consultare
960 2.0 T 16V Benzina 190 Dal 1991 al 1994 B 204 FT KAT. Consultare
960 2.3 T Benzina 165 1993 B 230 FT KAT. Consultare
960 2.3 T Benzina 170 Dal 1991 al 1997 B 230 GK Consultare
960 2.4 Benzina 163 Dal 1994 al 1997 B6244S KAT. Consultare
960 2.4 Benzina 163 Dal 1994 al 1997 B 6244 S KAT. Consultare
960 2.4TD Diesel 116 Dal 1990 al 1997 D 24 TIC Consultare
960 2.5 Benzina 170 Dal 1994 al 1997 B6254S Consultare
960 2.5 Benzina 170 Dal 1994 al 1997 B6254S KAT. Consultare
960 2.5 Benzina 170 Dal 1994 al 1997 B 6254 S Consultare
960 2.5 Benzina 170 Dal 1994 al 1997 B 6254 S KAT. Consultare
960 2.5 Benzina 170 Dal 1995 al 1997 B 6254 S KAT. Consultare
960 2.8 Benzina 150 Dal 1990 al 1991 B280F KAT. Consultare
960 2.8 Benzina 170 Dal 1990 al 1991 B280E Consultare
960 2.8 Benzina 150 Dal 1990 al 1991 B 280 F KAT. Consultare
960 2.8 Benzina 170 Dal 1990 al 1991 B 280 E Consultare
960 3.0 Benzina 204 Dal 1990 al 1997 B6304FS KAT. Consultare
960 3.0 Benzina 204 Dal 1991 al 1997 B6304GS Consultare
960 3.0 Benzina 204 Dal 1994 al 1995 B6304S KAT. Consultare

La funzione degli iniettori VOLVO 960 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati