Iniettori per VOLVO S40

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
S40 1.6 Benzina 101 Dal 2005 al 2006 B 4164 S3 Consultare
S40 1.6 16V Benzina 105 Dal 1997 al 1999 B 4164 S Consultare
S40 1.6 16V Benzina 109 Dal 1999 al 2004 B 4164 S2 Consultare
S40 1.6D Diesel 110 Dal 2005 al 2006 D 4164 T Consultare
S40 1.8 Benzina 125 Dal 2004 al 2006 B 4184 S11 Consultare
S40 1.8 16V Benzina 116 Dal 1995 al 1999 B 4184 S Consultare
S40 1.8 16V Benzina 122 Dal 1999 al 2004 B 4184 S2 Consultare
S40 1.8 16V Benzina 122 Dal 1999 al 2004 B 4184 S3 Consultare
S40 1.8 16V Benzina 122 Dal 2000 al 2004 B 4184 S10 Consultare
S40 1.8 16V Benzina 122 Dal 2000 al 2004 B 4184 S9 Consultare
S40 1.8 16V Benzina 122 Dal 2000 al 2004 B 4184 SJ Consultare
S40 1.8 16V Benzina 125 Dal 1997 al 2000 B 4184 SM Consultare
S40 1.9 T4 Benzina 200 Dal 1997 al 1999 B 4194 T Consultare
S40 1.9 T4 Benzina 200 Dal 1999 al 2000 B 4194 T2 Consultare
S40 1.9D Diesel 90 Dal 1996 al 2006 D 4192 T Consultare
S40 1.9D Diesel 95 Dal 1998 al 2000 D 4192 T2 Consultare
S40 1.9D Diesel 102 Dal 2000 al 2004 D 4192 T4/DI Consultare
S40 1.9D Diesel 116 Dal 2000 al 2004 D 4192 T3/DI Consultare
S40 2.0 16V Benzina 136 Dal 1999 al 2004 B 4204 S2 Consultare
S40 2.0 16V Benzina 140 Dal 1995 al 1999 B 4204 S Consultare

La funzione degli iniettori VOLVO S40 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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